La Cina ha proibito l’elettroshock come terapia per la dipendenza da Internet, parlando di incertezza sulla sua efficacia.
Recentemente erano circolate notizie su uno psichiatra di Linyi che somministrava scariche elettriche a 3.000 adolescenti con lo scopo di liberarli dalla dipendenza da Internet.
Si tratta di un problema molto sentito in Cina, dove il govenro ha condotto una campagna informativa sui rischi dell’abuso di Internet da parte di giovani che, sempre più numerosi, abbandonano lo studio e rinunciano al rapporto con famiglia e amici in favore di ore e ore chiusi in una stanza a navigare sul Web.
L’allarme è reale per i cosiddetti hikikomori, ma che qualcuno abbia anche solo pensato di risolvere la situazione attraverso l’elettroshock è a dir poco sconvolgente.
l’eletroschock è barbarie pura senza nessun fondamento scentifico in qualunque caso venga applicata, figuriamoci su dei ragazzi smarriti che si chiudono in se stessi
Nel 2009 è davvero inconcepibile. Spero che i genitori non fossero consapevoli delle pratiche di questo presunto psichiatra quando gli hanno consegnato i figli
secondo me su questo blog se lo fanno in parecchi 🙂
Più probabile che si “facciano” d’altro… 😀
davvero sconvolgente. spero che questo ciarlatano venga arrestato e condannato, chissà quante vite ha rovinato
io però 2-3 persone che ne avrebbero bisogno le conosco
Anch’io in effetti.
Il mio amico Alberto mi ha scritto su FB: “in effetti lo sguardo vagamente allucinato di rudy da da pensare, gli fate l’elettroshock periodicamente o si fa da solo?”
hahahahahahahah
menomale che la mia foto non l’ha vista