A breve a Ferrara sarà disponibile lo sportello “Anti-stolking” del Codici (Centro per i Diritti del Cittadino), che, tra le altre, avrà la caratteristica di essere “unisex”.
Infatti quando si parla di vittime di stalking il pensiero corre immediatamente alle donne. E’ un’associazione di idee, culturalmente indotta, che si produce automaticamente ed è difficile da cancellare dal comune senso del pensare.
Raramente emerge infatti che anche gli uomini sono oggetti di soprusi, violenze e minacce messe in atto dal “sesso debole”.
Secondo l’ONS (Osservatorio Nazionale Stalking) un italiano su cinque nella vita è stato oggetto di forme di molestia annoverabili nello stalking: di questi l’80% sono donne e il 20% uomini (Estense.com).
Gli uomini possono risultare più restii, rispetto alle donne, a denunciare aggressioni agite nei loro confronti: i pregiudizi sociali vogliono infatti l’uomo forte e mai vittima.
A breve, almeno i ferraresi, sapranno dove rivolgersi per arginare il problema.
Guai a chi fa il mio nome 🙂
finalmente qualcuno che protegge noi poveri uomini indifesi 😀
stelle ne avete ben bisogno!
è ora che qlc pensi anche a noi poveri maschietti indifesi 🙂
Quello che le donne devono subire ogni giorno è vergognoso, LORO sì che devono avere a disposizione gli strumenti di denuncia per potersi difendere in questa società maschilista!!!!!
em…… mary….. qualche problemino col tuo ex? 😀