La California affonda sotto il peso di un deficit multimiliardario. E il governatore ricorre ai tagli. Non indifferenti. Dalle assunzioni alla riduzione dei fondi nelle università. Arnold Schwarzenegger, in maniche di camicia, si presenta ai sui concittadini in un videomessaggio. Invita a mandare proposte per risollevare il grave deficit che grava sullo Stato. Con un grosso coltello a serramanico in mano (Il Corriere).
Proprio così: Schwarzenegger ha pensato di informare i suoi cittadini sulla difficile situazione e sui tagli che sono stati necessari maneggiando sapientemente un enorme coltello.
Poi, naturalmente, ha ringraziato tutti per le buone idee e per la collaborazione.
Va beh che Terminator si nasce…
Devo dire che fà una certa impressione ! molto più buffo sarebbe 3monti con l’arma bianca……comunque morale della favola : anche il buon schwarzenegger non è un santo….
E chi lo è? Di questi tempi, poi… 🙂
diciamo che dopo un video così a uno non viene certo in mente di lamentarsi x i tagli 😉
sì…. em…. io non avrei nulla da obiettare 🙂
eppure quest’uomo avrà pur qualcuno che lo consiglia a livello marketing/immagine
Hai individuato l’aspetto più grave chiara: sicuramente una cosa del genere non è stata un iniziativa di Schwarzy ma gli è stato suggerito di farlo. Le ragioni potrebbero essere che in un momento di crisi e tagli ispirare simpatia nei cittadini attraverso un’immagine che possa richiamare alla mente le vecchie glorie dell’attore forse è stato giudicato positivo, o peggio ancora si è pensato che nei panni di “terminator” potesse infondere un senso di sicurezza nei cittadini che si sentirebbero protetti dal buon vecchio terminator… insomma non lo so ma di sicuro chi si occupa della sua immagine pubblica ha una mente un po’ malata 🙂
Sono filmici e scenografici persino in questi momenti di dramma nazionale: Terminator è stata l’unica cosa positiva che Arnold abbia mai fatto… poveraccio.
Anche Reagan era una attore ed è diventato presidente degli Stati Uniti … questo ci fa capire che chi recita ha una parvenza di capacità di comando …
Premesso che non sono un esperto di marketing ma ritendo la mossa del coltello una sorta di effetto “scenico” per enfatizzare l’importanza e la gravità della situazione.
Vai schwarzy dacci un taglio, occhio a non farti la bua però 🙂
@Tony mi permetto di dire la mia: “Anche Reagan era una attore ed è diventato presidente degli Stati Uniti” si è vero ed è stato pessimo in entrambi i mestieri.
“non sono un esperto di marketing ma ritendo la mossa del coltello una sorta di effetto “scenico”” hai ragione, assolutamente.
Ma secondo questo presupposto, se dovessimo mettere a fare simbolismo per far capire la situazione, a fine estate cosa dovrebbe fare? Presentarsi con uno stura cessi visto la situazione di m***? Io credo che un politico non possa presentarsi con un coltello in mano, altrimenti il prossimo passo è una pistola per dimostrare sicurezza, un bazooka e così via…
Anche in Italia stiamo facendo una cosa simile se ci pensi … quando il Berlusca si fa vedere in giro con delle escort è solo per far capire agli italiani che il nostro paese sta andando a puttane! 🙂
HAHAHA! Parole sante 😀
ah ah mi associo 🙂
che poca fantasia! poteva almeno prendere una donna per i capelli e far finta di tagliarle la gola, sarebbe stato molto + efficace 😉