Perché bisognerebbe chiudere Facebook

Facebook è diventato indubbiamente un vero e proprio successo planetario ma, in quanto tale, oltre ai fans in tutto il mondo ha anche parecchi detrattori.

Così qualcuno ha pensato bene di scrivere una lista di motivi secondo i quali Facebook andrebbe chiuso per sempre, e alcuni sono decisamente inattaccabili.

Per prima cosa bisognerebbe considerare la portata del fenomeno: se così tanta gente è iscritta a Facebook sarà difficile che non vi capitino i vicini di casa, i vecchi zii babbioni o la mamma con la foto di Cameron Diaz.

Poi ci sono i messaggi imbarazzanti che chiunque può scrivere sulla vostra pagina, e gli inviti noiosi che non potete continuare ad ignorare, soprattutto se a farli è il vostro capo.

Vogliamo poi parlare delle catene di Sant’Antonio sotto forma di 50 domande cretine alle quali rispondere, dei game-action da decerebrati, per arrivare ai quiz che stabiliscono se sei o meno un amante focoso (il caso vuole che tutti ottengano il punteggio massimo) e il cui esito va regolarmente a finire sul profilo pubblico?

E le foto? Per quanto attenti si possa stare, ci sarà sempre l’amico imbecille che pubblica una vostra foto in mutande, naturalmente “taggandovi”, altrimenti non c’è gusto.

Parliamo dei gruppi, rigorosamente stupidi, ai quali si viene invitati: come “Mamma perchè il cd salta? No amore è sta cazzo di Giusy Ferreri che canta”, che conta oltre 26.000 iscritti.

Infine il “tastino” Mi piace, dimostrazione della nostra pigrizia: ci interessa abbastanza per farvelo notare, ma non troppo per farci consumare i tasti della tastiera.
E poi ci sono accostamenti strani: come leggere “Tizio è depresso” e subito sotto “A 8 dei tuoi amici piace!”.

Share Button

16 commenti su “Perché bisognerebbe chiudere Facebook

  1. Tizio è depresso” e subito sotto “A 8 dei tuoi amici piace!”. ahahahah

    Se non ci fosse facebook ci sarebbe un altra faccia da libro.

  2. Una delle ultime applicazioni è “tizio ha scoreggiato su di te”. Razza di minorati mentali

  3. .Sposo in pieno ciò che sostieni, purtroppo sarebbe uno strumento anche corretto per socializzare, se la gente fosse anche abbastanza intelligente da saperlo gestire nel rispetto degli altri…ma purtroppo sembra che non sia così!!! P.s. Qualche vicenda che dici non mi è nuova…why?? 🙂

  4. Quella della foto in mutande l’hanno passata tutti, pare che tutti almeno una volta nella vita ci siamo lasciati fotografare in mutande, curioso però!

  5. I gruppi sono veramente i più assurdi tipo il gruppo di quelli che spremono il dentifricio dal fondo a cui sono stato invitato stamattina, non ho mai capito a cosa servono ma tutti si iscrivono a tutto indistintamente, chissà quando finirà anche questa ennesima bolla internet

  6. io dò l’amicizia a tutti, ma proprio cani e porci, e poi ogni volta che mi collego perdo mezz’ora a rifiutare tutti gli inviti e mi ritrovo sul profilo robe immonde. cazzo me ne frega. mica si giudica da questo una persona!

  7. bè dipende alex, se ti pubblicano in mutande un certo giudizio lo si può esprimere 😉

  8. oggi mi è arrivata un applicazione di una tipa che mi lanciava i suoi calzini sporchi. sapesse dove se li potrebbe mettere 🙂

  9. Va bè cmq le catene di sant’antonio girano anche x mail, idem x applicazioni e giochi e foto stupide….. alla fine sti social network non hanno inventato niente

  10. per me facebook è na grnade cazzata,,xke vogliono fare tutti i fighi ke c sn anke loro la sopra,,e poi ke c’è d bello su sto facebook???
    bhò glielo kiedo smp alla mia raga!!!

  11. condivido la chiususra di fb , troppa gente che nella vita sono delle nullita’ , sul fb pensano di essere qualcosa , solo perche pubblicano qualche foto , con il vestito della domenica , e partecipano ai quiz , ottenendo punteggi altissimi..patetici……

Lascia un commento