A Milano sono troppo avanti, e l’abilità di intercettare i bisogni dei consumatori e di creare prodotti ed eventi su misura è inimitabile.
Sempre di corsa e super-operativi, i milanesi non hanno certo tempo da perdere con un aperitivo rilassante: meglio un incontro lampo con uno psicologo, un po’ di terapia di coppia, un incontro formativo veloce o un po’ di sport.
Gli aperitivi in lingua sono ormai all’ordine del giorno in molte città, ma a Milano sono riusciti a inventare anche “l’aperitologo”, cioè l’aperitivo con lo psicologo: un incontro di mezz’ora per sfogarsi, sciogliere le tensioni e ascoltare i consigli di un esperto (c’è anche la variante per la coppia, con consulenti che forniscono consigli su come mantenere vivo l’amore).
Ovviamente l’happy hour non può che essere a tema, con cocktails che si chiamano “Jung” e “Freud”: lo scopo è evitarci di diventare dei Norman Bates.
Ma per sciogliere stress e tensioni… la sbronza non è più di moda?
Oggi ci vuole personalizzazione nei servizi però è anche un’arma a doppio taglio per esperienza posso dire che i clienti sono sempre più esigenti e pretendono sempre più le cose su misura ma non sempre è possibile!
ah ah ah a milano sono fuori!!!!!
è solo uno specchio per le allodole in realtà, perchè se hai problemi di stress seri (o di coppia) di certo non li risolvi durante un aperitivo…. l’analisi non è un gioco
Questo è niente.
Presto i milanesi potranno partecipare ad una aperiscopia.
L’unico aperitivo dove te la mettono in quel posto ma con allegria ed una scorza di limone 😉
Ciao
Luigi » LuVi Weblog
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre
Hahah beh a questo siamo già piuttosto abituati tutti noi italiani… e senza aperitivo 😉
La vita di oggi è sempre di corsa per chiunque…. in effetti i milanesi mi fanno un po’ pena (in senso buono)….. ma ciò non toglie che se ci sono dei problemi vanno affrontati e non durante un aperitivo
Per combattere stress e tensioni suggerisco la tradizionalissima sveltina, e se ci si sbriga abbastanza si fa in tempo pure per l’aperitivo
Altro che innovazione secondo me gli organizzatori sono un pò frustrati e anche sfigati. Se vuoi fare un percorso analitico serio non ti basta una vita se poi vuoi prendere in giro la gente spacciando il tutto come un appuntamento pseudo culturale relazionale ecco l’Aperitologo..ma per favore ….
Mha! io sono andata l’anno scorso …secondo me niente di eccezionale solo che gli organizzatori sono molto bravi a vendere fumo ..ma di sostanziale ben poco..non sono questi gli appuntamenti dei quali ha bisogno milano per risvegliarsi