Ho conosciuto il mio vicino di casa su Facebook.
Stesso pianerottolo, 2 metri al massimo tra la mia porta e la sua, eppure in 3 mesi non ci siamo mai incrociati, e abbiamo scoperto online di essere vicini di casa.
Potere del Web di fare incontrare chi nel mondo reale non si incontra mai.
Il mio amico Rudy fa la lista della spesa sull’iPod. Non scherzo. Gira per le corsie del supermercato con l’iPod in mano per non dimenticarsi nulla: insalata, wrustel, vino scadente (come suo solito).
Potere della tecnologia di arrivare dove la memoria non arriva.
Qualche sera fa sono andata a vedere lo spogliarello di alcuni amici (tipo Full Monty ma molto più ruspanti) in una discoteca della zona. Ad un certo punto mi hanno presa di peso e trascinata sul palco. Il mio primo pensiero è stato: “Oddio adesso finisco su YouTube”.
Potere del Web di scovarti anche quando non vorresti.
Io e il mio collega, in ufficio assieme, porta chiusa e un metro di distanza l’uno dall’altro, nel silenzio più totale chattiamo su Skype. A volte contemporaneamente su Skype e Gtalk.
Potere del Web… dove una faccina vale più di mille parole.
Ora rispondo all’sms di mia mamma che mi invita a cena, prendo appuntamento dal mio parrucchiere via Skype e stasera mi ubriaco… di UEB.
Poi dicono che Internet fa male
Quella di youtube è una malattia comune anch’io ci ho pensato qualche volta quando sono salito sul tavolo a dare spettacolo e la gente mi riprendeva col cellulare
haha bellissima la lista della spesa sull iPod, non ci avevo pensato 🙂
Grazie mille Internet Dipendente, ma in realtà le cose non stanno esattamente così. Ti spiego: ho un bellissimo iPod touch molto comodo per scriverci su: quando sono in giro e mi vengono in mente cazzate da comprare come insalata, wrustel o vino scadente (come mio solito) le scrivo e quindi mi trovo poi con una lista fatta in digitale… ma non è sempre così!
Detto questo il vino scadente in questione si chiama Frizzoro ed è il vero nettare degli Dei: io compro i bottiglioni da un litro e mezzo per 2.73 euro… i soldi meglio spesi del mondo!
Scusate ma adesso devo abbandonare la discussione perchè devo scrivere Frizzoro sull’iPod 😉
voi siete dei malati!!!!!!!!! fortuna che io sono cresciuto con dei valori che mi accompagneranno x tutta la vita
veramente uno non può fare la lista della spesa sull’ipod e poi dire che ha dei valori hihi
Scusate bombolone e cannoncino, ma quale sarebbe il legame etico tra una lista cartacea e i valori condivisi?
No solo per capire…
io ironizzavo e bombolone probabilmente si riferiva alla pam che va a vedere gli spogliarelli 😉
la lista della spesa sull’ipod è una figata, almeno sei sicuro di non perderla ma chattare quando si è in ufficio uno di fianco all’altro effettivamente è un pò da malati 🙂
Invece che andare a fare la spesa con la lista sull’ipod, non converrebbe fare la spesa direttamente con l’iPhone? Non c’e’ neppure bisogno di spostarsi – qualche movimento delle dita e la spesa ti arriva direttamente a casa…
Già, ma mi risulta si debba avere un iPhone…
Pam ma che gente frequenta il tuo blog? Mi è venuta fame….
Non chiedere….
Andate tutti a zappare!
No, non è un insulto, è un augurio! Sarebbe per voi un’esperienza toccante, ne sono certa! 🙂
e anche terapeutica!
Rudy è già pronto: petto nudo e zappa in mano… che spettacolo 🙂
Ketty, amica mia, mi permetto di dirti che a zappare non ci vado, o meglio non ci vado più!
La mia amica pAm lo sa, prima di fare il fiketto 2.0, con iPod, il lavoro da evoluto “manager” informatico, cazzi e mazzi, mi sono fatto 12 anni di fonderia durante i quali ho visto diverse persone prendere fuoco.
Facevo i turni, in ciclo continuo satibati domeniche e notti comprese… na merda di vita.
Poi dopo ho fatto il facchino, l’autotrasportatore, il lattoniere e anche il magazziniere… non mi sono fatto mancare nulla.
Ora, il solo pensiero di tornare a lavorare mi da i brividi e mi fa anche schifo! Ovviamente ho il massimo rispetto per chi fa un lavoro manuale (l’ho fatto dal 90…) ma se c’è modo non vorrei farlo più.
Scusate ma io continuo a fancezzeggiare alla mia scrivania e a rispondere su Skype ai babbei che mi scrivono e a cavarmi a petto nudo con la zappa in mano… ma solo per fare scena con la mia capa pAmela 😀
Grazie Rudy. Dopo che ti ho assunto e pagato profumatamente, mi fa molto piacere sapere che non fai un cazzo tutto il giorno 🙂
The land of the opportunity!! 😀
ma un posto per me li non c’è ?
Se vi serve della terra da zappare ne abbiamo tanta qui in Liguria….anche fronte mare.
Manda un curriculum 😉
Comunque se queste sono le malattie moderne io sono un malato terminale