Lo stress comincia di martedì

Lo cantava anche Vasco Rossi Odio il lunedì, ma ormai è acqua passata: pare infatti che il giorno peggiore della settimana per i lavoratori sia diventato il martedì.

E’ il risultato di un’indagine inglese che ha coinvolto 3.000 lavoratori adulti e che ha decretato che il primato di giornata nera ha passato il testimone dal primo al secondo giorno della settimana.
Il motivo? Ma Facebook naturalmente!

Buona parte degli impiegati ammette infatti di trascorrere sui social network una parte significativa del lunedì, per scambiare con gli amici immagini e pensieri sul fine settimana, rinviando il lavoro serio al giorno dopo e ritrovandosi così addirittura nelle condizioni di saltare la pausa pranzo e di uscire oltre l’orario di lavoro per recuperare.

Il lunedì è quindi diventato il giorno del “riscaldamento”, in cui prevale l’abitudine a rinviare e posticipare, e il cazzeggio su Facebook è diventato la causa dello stress che si accumula per tutta la settimana.

Leggendo questa notizia mi sono sentita davvero poco moderna: sono rimasta ai tempi in cui la più grande fonte di stress era il capo idiota.

Share Button

12 commenti su “Lo stress comincia di martedì

  1. anche secondo me è il giorno più brutto martedì ma non per i social. il punto è che il lunedì tutto il mondo si riavvia ed è ancora mezzo in standby, poi il martedì il telefono squilla all’impazzata e anche il capo si sveglia

  2. sarà ma io sono tradizionalista, non è una questione di mole di lavoro ma proprio del fatto di doverci andare al lavoro, e dopo il week end riprendere è un trauma

  3. Io invece il lunedì comincio volentieri, mi sento riposata e ricaricata, è il venerdì che non si affornta!

  4. Che poi il capo idiota è il motivo per cui non si ha voglia di lavorare e il lunedì si cazzeggia su facebook

  5. nella mia azienda l’hanno bloccato e così pure si dice di tante altre aziende, come si fa a passare i lunedì su fb?

Lascia un commento