Sui social network è pieno di gente in cerca di attenzione, di un momento di gloria, di un complimento, della certezza che a qualcuno interessi se sei in pausa caffè o se ti accingi a far visita alla toilette.
Il fenomeno colpisce maggiormente le donne che, secondo Michael Stefanone, ricercatore dell’Università di Buffalo, userebbero Facebook soprattutto per farsi guardare.
Ne è risultato che le donne in generale pubblicano sul proprio profilo cinque volte più fotografie di quanto facciano gli uomini, e che le più attive in questo sono quelle che maggiormente tengono in conto l’opinione degli altri (ZeusNews).
Pare addirittura che chi basa la propria autostima su elementi come l’aspetto fisico o il giudizio degli altri sia maggiormente attivo sui social network e ci trascorra più tempo in cerca di attenzione e di conferme, utilizzando le foto come forma di autopromozione.
Del resto è risaputo che la donna adora farsi notare, ma dovrebbe farlo con un minimo di buonsenso: esibire foto in costume a 20 anni può sortire l’effetto desiderato, farlo a 60 espone al rischio di ricevere la richiesta di amicizia dall’associazione per la salvaguardia delle cariatidi.
Hanno dimenticato la cosa + importante: fb è pieno di frustrateeee!!!!
diciamo che non c’èniente di male a sentirsi un po’ al centro dell’attenzione in questa società alienante dove i rapporti umani si vanno perdendo. quello a cui però le donne dovrebbero stare attente è l’eccessiva iniziativa…. oggi sono più aggressive degli uomini, ti chiedono il contatto, ti ricoprono di email, ti invitano fuori e ti fanno complimenti decisamente sopra le righe. datevi una calmata!!!!!
ovvio cerchiamo le attenzioni che i nostri uomini non ci danno
a me sembra che gli uomini pubblichino molte più foto delle donne guardate anche solo nei locali sono sempre loro con l’iphone in mano che scattano di qua e di la
confermo, ci sono molte ragazze che ogni volta che escono alla sera fanno dei veri e propri reportage fotografici, fanno foto con i belli di turno e non vi dico i commenti fatti dal vivo, senza peli sulla lingua … più sono avanti con l’età e più sono spregiudicate
dici bene pam più che altro si tratta dell’illusione che a qualcuno interessi…. io dico che degli album fotografici non frega niente a nessuno a meno che la tipa in questione non sia nuda
Naturalmente questa opinione all’inizio è detta da un uomo… In ogni modo, le ragazze di oggi, non tutte per fortuna, non sanno più come fare per mettersi in mostra nelle più svariate circostanze. E’ proprio vero che dalla famiglia non arrivano più insegnamenti di come stare al mondo.
Mi piace
non è il mio caso io su fb non ho nemmeno messo la mia foto ma quella di un fiore e impedisco qualunque tag le donne non sono poi tutte uguali!