Le 11 manifestazioni di follia da Internet

Ok, scusate, sono una persona poco seria, lo ammetto.
Però certi articoli mi fanno un po’ ridere, anzi parecchio.

Non è per sottovalutare la portata del fenomeno, ma La Stampa ha pubblicato l’ennesimo articolo nel quale viene affrontata la dipendenza da Internet, il fatto che a Pechino un ragazzo di appena 12 anni sia stato sottoposto ad elettroshock dopo aver trascorso 4 giorni consecutivi appallottolato in un cybercafé.

Un centro specializzato americano ha finalmente elaborato la lista definitiva dei sintomi per capire se si è individui a rischio, e cioè: tendenza a contrastare lo stress navigando in Internet, tempo trascorso online in continuo aumento, sbalzi di umore, addio agli amici e agli affetti, capacità di provare emozioni solo se provengono dal Web, tendenza a navigare pur di non studiare o lavorare, sensi di colpa, insonnia, emicranie, cambiamenti di peso, dolori alla mano che usa il mouse.

Chi riscontra 3 di questi sintomi è in pericolo, a 5 c’è già da considerarsi drogati, oltre i 5 è arrivato il momento di chiedere aiuto, possibilmente non a chi pratica l’elettroshock ma magari a un sito specializzato, tipo www.netaddictionrecovery.com, che aiuta a disintossicarsi in 45 giorni per la modica cifra di 14.000 dollari.
Come?
Coltivando l’orto e preparando biscotti.

Dopodichè sei un perfetto adolescente disadattato che anziché trascorrere le proprie giornate su YouPorn come tutti i coetanei si dedica al punto croce.

Share Button

11 commenti su “Le 11 manifestazioni di follia da Internet

  1. incredibile. creiamo checche dedite al decoupage poi sì che si troveranno bene in società

  2. scusate ma c’è qualcosa che non va … chi riscontra 3 di questi sintomi è in pericolo? Una donna ne ha già 3 di default, sbalzi di umore causati da sindrome premesturale almeno una volta al mese, tendenza a navigare anzichè lavorare (chat, facebook, e-mail, siti di gossip, ecc) ma direi che in questo caso chiunque farebbe altro piuttosto che lavorare e poi emicranie che arrivano puntuali ad ogni richiesta di fare sesso dell’uomo 🙂 e siamo a 3. In più, in questo caso per l’uomo, i dolori alla mano destra potrebbero essere generati da ragioni differenti, sempre di smanettoni si tratta ma non del web … a buon intenditor poche parole 🙂

  3. io le ho quasi tutte, sono grave….. xò ha ragione tony che sui crampi alla mano il motivo è un altro 🙂

  4. contrastare lo stress navigando in internet è la cosa + normale che si possa fare, che sia un sintomo di dipendenza è a dir poco ridicolo

  5. tendenza a contrastare lo stress navigando in internet….. ceeeee l’hoooooo
    tempo trascorso online in continuo aumento….. ceeee l’hoooooo
    tendenza a navigare pur di non studiare o lavorare….. ceeeeee l’hooooooo
    sbalzi di umore ceeeee….. l’hooooo
    insonnia….. ceeeeee l’hoooooo
    emicranie….. ceeeeee l’hoooooo
    crampi alla mano….. ceeeeee l’hooooooo 😀

  6. andy vedo che ne sei particolarmente orgoglioso, smettila con le pugnette e un problema l’hai già eliminato 🙂

Lascia un commento