E’ un video che sta spopolando in Rete, realizzato straordinariamente dalla Excentric, società portoghese che si occupa di comunicazione online.
Maria riceve un sms inviato dall’arcangelo Gabriele sul suo iPhone che annuncia: “Presto partorirai il figlio di Dio…”. Così cerca su Wikipedia il significato di “Spirito Santo”, poi scrive una email a Giuseppe dal suo account Gmail (holy_mary): “Dobbiamo parlare subito. Sono incinta! Rispondi presto!”.
Giuseppe acquista un asino online e su Twitter racconta che sta viaggiando con Maria verso Betlemme. “E’ nato” annunciano su Facebook, vengono pubblicate le foto del bambino nella mangiatoia e i “Mi piace” si moltiplicano a vista d’occhio.
Arrivano i Magi, facendosi aiutare da Foursquare e portando doni acquistati online.
Il tutto finisce con il video dell’evento e il claim: “I tempi cambiano, le emozioni restano le stesse”.
E’ strepitoso, guardatelo.
varamente geniale non c’è che dire….
Bellissimo grazie Pam!
Io me l’ero perso arrivo sempre ultimo 🙁
Io la trovo un’iniziativa bellissima il filmato è originale e moderno ma anche divertente e assolutamente non offensivo riguardo i valori della religione…. se anche la chiesa si preoccupasse di parlare ai giovani e di essere un po’ più moderna non ci sarebbe questo grande allontanamento dalla fede
un esempio di come la comunicazione nell’era del web 2.0 sia efficace e non ti allontani dal lato emotivo delle cose. brava excentric e brava pam a proporci queste chicche 🙂
Grazie ragazzi 🙂
x fortuna qualcuno ha ancora qualche idea divertente in questa grande rottura di palle che è il natale