Incontri online per super-selettivi

In Italia siamo indietro: i siti per incontri online sono una manciata, e c’è poca specificità. In un’epoca in cui la vera forza dei servizi sta nella personalizzazione, ci tocca sempre dare un’occhiata agli Stati Uniti, ed attendere fiduciosi.

Oltreoceano i siti di dating online sono un fenomeno numericamente impressionante e aperto ad ogni nicchia, dai siti per afroamericani a quelli per neri che cercano orientali, dai siti incentrati sulle affinità di tipo politico (repubblicani o democratici) a quelli per donne che vogliono a tutti i costi un milionario: la parola d’ordine è non perdere più tempo col generalismo e preselezionare a tutti i costi.

E se gli interessi non fossero sufficienti per un’adeguata scrematura?
Nessun problema.
Scientific Match è un’agenzia di accoppiamento genetico online che calcola la compatibilità immunitaria, mentre negli Stati Uniti impazzano gli “Spit parties”, i party dello sputo: si raccoglie un campione di saliva all’ingresso per ricavare il proprio Dna e quello del partner.

Arriveremo anche noi italiani, che da sempre siamo US-oriented, a poterci permettere tanta selezione?
Io mi immagino già i siti di incontri riservati a dipietristi, bossiani e casiniani… d’altronde questi poverini quante altre chance hanno per rimorchiare?

Share Button

8 commenti su “Incontri online per super-selettivi

  1. Io pagherei qualunque cifra per iscrivermi a un sito dove gli uomini ti dicono in faccia quello che pensano senza usare scuse ridicole tipo non mi sento pronto per una relazione stabile, ho sofferto troppo ecc……..

  2. Quello degli incontri online e’ uno dei fenomeni non solo tra i piu’ rilevanti del web ma anche capace di dire molto della societa’ e dei suoi cambiamenti.
    Se gia’ non lo hai letto, ti consiglio l’ ultimo saggio di Bauman…”Consumo dunque sono”..ci sono delle interessanti considerazioni a riguardo.

  3. In Italia non funzionerebbe, anni fa avevo una collega che voleva uscire solo con miliardari (c’era ancora la lira) puntualmente beccava solo dei finti ricchi.
    Una volta è uscita con uno che mandava tutti i giorni gran mazzi di fiori costosi.
    Il tizio sosteneva di avere una ferrari ed una porche in garage, ma guarda caso veniva a prenderla solo con la panda.
    Toccava anche pagargli il pranzo, perchè un giorno aveva il bancomat smagnetizzato e un altro si era scordato il portafoglio sulla porche!
    Qualche giorno dopo, ironia della sorte, ho scoperto che la madre aveva una bancarella di fiori davanti al cimitero e lui le fregava i fiori destinati ai morti e ovviamente non aveva un soldo!

  4. Esatto. In Italia si troverebbero le stesse identiche persone che si spacciano per neri, orientali, repubblicani, democratici e ricchi

  5. io in questi anni ho provato di tutto, se solo avessi saputo che bastava sputare in un bicchiere per trovare l’altra metà….

  6. Ogni sito di incontri online ha regole e modalità di accesso differenti, per cui è bene che vi leggiate qualcosa in merito prima di scegliere e di iscrivervi, a partire dalle recensioni.

  7. La cosa importante sta proprio nell’avere le idee chiare e nello scegliere un sito di incontri online adatto alle vostre esigenze ed aspettative.
    Per evitare fregature il sito deve avere dei requisiti precisi:
    • iscrizione, caricamento del profilo e un primo livello di accesso ai profili degli iscritti gratis
    • accesso alle comunicazioni illimitate su abbonamento (di per sé è un ottimo filtro)
    • meglio che non abbia il servizio chat quanto piuttosto un buon servizio di messaggistica interna
    • disporre di validi strumenti per verificare la compatibilità di coppia: test della personalità e di affinità professionali e su basi scientifiche
    • possibilità di effettuare ricerche selettive sulla base di criteri precisi e flessibili
    • lasciarvi la possibilità di decidere a chi e quando permettere l’accesso ai vostri dati più specifici e fotografie
    • avere un ottimo sistema di monitoraggio dei profili, moderazione e servizio clienti
    • contenere materiale informativo preciso sia sul sito stesso sia che vi permetta di conoscere meglio il mondo del dating online: articoli, consigli, suggerimenti ecc.

Lascia un commento