La pubblicità ormai è parte integrante della nostra vita e delle nostre giornate: bombardati da messaggi che ci raggiungono ovunque, non li notiamo nemmeno più.
Tranne quando qualche pubblicitario riesce a stupirci, a farci sorridere o addirittura a farci interagire con la pubblicità stessa.
In questo senso i messaggi che tendiamo a ricordare di più sono quelli “virali”: una delle trovate più divertenti di quest’anno è stata sicuramente “Spara all’orso” della Tipp-Ex.
Ikea invece si è inventata il banner pubblicitario che per essere visto deve prima essere montato: fortunatamente ci sono anche le istruzioni… Lo trovate qui.
Manca solo l’opzione del banner che non vuole farsi montare perché ha mal di testa 🙂
la trovata di “spara all’orso” è stata mitica, ci ho perso mezz’ora per vedermi tutte le alternative, quella dell’ikea la trovo altrettanto valida, potevano studiare anche uno slogan tipo “il banner ikea lo monti quando vuoi perchè non avrà mai il mal di testa” però poi il messaggio diventava troppo …
le istruzioni sono esattamente come quelle dei mobili non si capisce un cazzo hahaha
Io faccio fatica a montare mia moglie figuriamoci se mi metto a montare un banner 😀
peccato solo che per un azienda che lo capisce ce ne sono altre 100000 che fanno ancora le classiche vecchie pubblicità rompicoglioni
Geniale mi è piaciuta un casino! Grazie Pam
stupire è l’unico modo per essere ricordati prima o poi tutti i pubblicitari dovranno adeguarsi se vogliono vendere è solo questione di tempo