Sembra che anche Facebook, come Twitter, introdurrà l’uso degli hashtags.
Lo riporta il Wall Street Journal, che sottolinea come non sia ancora chiaro il modo in cui il nuovo simbolo sarà utilizzato.
L’introduzione non sembra comunque essere imminente (Quotidiano.net) e, a parte il fatto che sarà possibile costruire le conversazioni organizzandole all’interno di una particolare parola chiave (l’hashtag, appunto), non è nemmeno del tutto chiara l’utilità di questa aggiunta.
Forse per ampliare la potenza del motore di ricerca Social Graph.
Più probabilmente a scopi pubblicitari, in quanto rilevare gli interessi degli utenti consente di targettizzare al meglio i messaggi di marketing.
Di fatto, considerando le conversazioni dei frequentatori di Facebook, sarà un tripudio di: #buongiorno #caffè #gatti #bambini #buonanotte.
Friskies e Lavazza hanno la campagna assicurata.
Ormai Zuckerberg ha saccheggiato tutto. Sarà mica a corto di idee il ragazzo?
su facebook la gente vuole solo postare gatti e farsi i cazzi degli altri (e cuccare). gli hashtag li possono tranquillamente lasciare a twitter dove la gente segue altro
secondo me è una buona idea andrebbe a potenziare la ricerca e l’indicizzazione dei contenuti del social network.
Facebook è indietro anni luce rispetto Twitter. Un hashtag non cambierà nulla!
i social invece che copiarsi a vicenda dovrebbero differenziarsi il più possibile solo così possono pensare di avere successo in fatti google+ che ha copiato pari pari da facebook non lo caga nessuno e gli sta bene per quanto mi riguarda
Facebook sta facendo solo cazzate ma prima o poi la goduria finirà e la gente si stancherà e userà altri servizi!