Stamattina per andare in ufficio ho cambiato strada e sono passata per il centro, illusa che in periodo di ferie ci fosse una riduzione del traffico.
Ad un certo punto ero ferma in coda proprio davanti al chiosco di un’edicola e… non so… mi sembrava strano guardarlo… quasi fosse un cimelio proveniente da un’epoca lontana.
Da bambina amavo molto l’edicola, luogo del sapere per eccellenza, come una biblioteca ma meno noiosa, soprattutto grazie alle figurine Panini.
Oggi attraverso Internet il sapere dell’uomo si moltiplica di anno in anno ad una velocità quasi inconcepibile e mi rendo conto che in edicola non ci metto piede da tempo.
Poi leggo un tweet di Iabicus che recita:
“Sentito in edicola questa mattina: ‘scusi, ha un giornale con dentro un materassino?’ Il dramma è che li avesse finiti tutti…“
e allora penso che in tanti casi sia meglio non andarci affatto, in edicola, e continuare a leggere le notizie su Internet.
E’ andata bene che la signora non avesse cercato il giornale con dentro il perizoma leopardato
Internet dipendente ma chi ha parlato di signora???
Oggi mi sembri particolarmente profonda. Questa riflessione mi piace.
Profonda… sono un tipo 😉
era sicuramente una donna
certo, un uomo avrebbe cercato dei racchettoni 😉
L’edicola e’ un cimelio tutto italiano (o quasi…), non solo outdated.
Qual’e’ il motivo per cui ci deve essere un servizio di vendita dei giornali o riviste? Non si possono comprare al supermercato, o in una “vending machine”?
prova a pensare se Roger Federer da piccolo ha cominciato a giocare a tennis proprio grazie ai racchettoni presi dal padre/madre in edicola!…..:-)
Prova a pensare se Bush giocava coi carri armati della Hobby & Work 😀
E’ da due anni che cerco di fare diventare mio cliente Hobby&Work, bell’idea potrei attaccarlo con i suoi stessi carri armati!!!
“se voglio rifarmi il guardaroba scendo in edicola. non c’è giornale che non mi regali qualcosa. ho già 12 parei, 4 berretti, 2 camicette, una canottina mimetica, 6 borse, una gonna finto pitone, una di finto giaguaro e 4 rossetti molli. persino una confezione di pasta liofilizzata dietetica. dovessi perdere qualche taglia… chissà che prima o poi non mi regalino anche l’armadio. non dico tutto in una volta. a pezzi. settimanali. da montare. oppure una busta con dentro dei soldi. come ti fanno le zie a natale. anche solo 10 euro. così uno si compra quello che vuole”. luciana littizzetto.