Non so se sia una questione d’età, ma col tempo tutte le cose che mi impressionavano e mi emozionavano a vent’anni non mi fanno più alcun effetto.
Sarà perché ogni donna nel corso della vita si è sentita dedicare decine di volte frasi d’amore, poesie, pensieri romantici per poi alla fine ritrovarsi in casa il troglodita di turno che beve birra e si gratta le chiappe.
Sarà perché, da quando c’è il Web, l’autenticità dei pensieri è sempre più rara e anni fa un mio ex collega mi mandava ogni sera un sms della buonanotte che puntualmente rintracciavo attraverso Google il giorno dopo.
Così qualche giorno fa, quando un tizio mi ha scritto la frase “Mi sei entrata nell’anima”, a me è venuto da ridere.
Ma con tutti i modi in cui un uomo si può “incastrare” con una donna, proprio la tua anima mi doveva capitare?
E poi scusa dove la tenevi?
Guarda fai così: la prossima volta mandami un salame e una bottiglia di vino, saranno apprezzatissimi.
Perchè perdere tempo a scrivere dichiarazioni d’amore quando ci sono portali che ne sono pieni?
ben detto pam, le donne vogliono il salame!
sì sì, io adoro quello di milano 🙂
Ti dirò uguale a un giorno d’estate? Più temperanza tu hai, più dolcezza….
Questa va bene Pam? 😉
Molto bella e soprattutto molto… shakespeariana 🙂
Sei riuscito a beccare uno dei pochi sonetti che conosco a memoria, ma sarai sfigato? 😀
Acc. Me misero me tapino 🙁
Io invece gradirei un bel diamante 😉
a volte un semplice TVB ti emoziona come una carezza di un innamorato…
Magari scritto per esteso… io ho già una certa età 😉
Cara Pamela mi sei entrata nella mente, ti voglio bene ed ho un buon Lancellotta rosso del 2009 ed un salame di Varsi nel frigo di circa due carati e mezzo!O questo o dormire …morire..
comprendo la metafora dell’autrice, il bisogno di gesti concreti al posto delle vacue parole. questo dovendo scegliere o l’una o l’altra. però un legame equilibrato è fatto di entrambe, c’è posto per la frase romantica durante una cena a lume di candela come di un aiuto “concreto” magari a lavare i piatti dopo la cena 🙂
non è cinismo ma solo disillusione dettata dall’esperienza, purtroppo a meno che non ti fidanzi a 15 anni con l’uomo più meraviglioso del mondo e rimani con lui tutta la vita (cosa rarissima) prima o poi quello che ti succede cambia il tuo modo di vedere il mondo e alle favole non ci credi più
L’esperienza porta a fidarsi sempre meno…ma il salame e la bottiglia di vino la troveremo anche a 80 anni…forse è ancora il momento di ascoltare ” Dolce metà dei Rio” abbracciati e con una cuffia nell’orecchio di uno e una cuffia nell’orecchio dell’altro…
Sono lusingata che i miei ex colleghi frequentino questo blog… vi siete sentiti chiamati in causa? 😀
Ciao ragazzi, bentrovati 🙂
Forse qualche altro ex collega beveva birra e si grattava le chiappe….credo come qualcuno sosteneva sopra ci sia il momento romantico in cui ti guardi negli occhi e il momento in cui lavi i piatti..e io li ho fatti entrambi…ex collega!
Hahahaha veramente i piatti li ammucchiavi nel lavandino 😉
io non ti ho mai mandato la buonanotte
Infatti. Tu hai fatto di peggio