Il pc ha sostituito corn flakes, toasts e plum cakes. Ormai le famiglie americane al risveglio si preoccupano unicamente di controllare la posta elettronica e di consultare i social networks.
Il fenomeno di costume, di cui dà notizia il New York Times, è confermato dal flusso del traffico sulla Rete, che sulla costa Est degli Stati Uniti si rialza con un andamento esponenziale dopo la pausa notturna.
Finiti i tempi in cui uno si svegliava, andava in bagno, magari si lavava i denti e dava uno sguardo al giornale. Ora la prima necessità del mattino è controllare l’email.
Pare addirittura che ci siano famiglie in cui i genitori usano gli sms per svegliare i figli, ma anche per comunicare con loro in casa, da stanza a stanza: è l’unico modo per essere certi che rispondano.
Ma che fenomeno di costume…e’ da 10 anni che l’ho sempre fatto 🙂
eheh GG ogni blog ha il suo fenomeno, fortuna che io ho te 🙂
io la mattina faccio colazione e ne faccio tanta, non sono mica americana!
una cosa non esclude l’altra io faccio colazione mentre scarico la posta: un occhio all’ultimo messaggio e uno al caffè che finisce immancabilmente sulla tastiera 🙂
io pure. siamo o no la generazione multitasking? uno se naviga non può fare colazione?
Quoto assolutamente, anch’io faccio colazione navigando… ma appena alzata dal letto, mentre mi dirigo in bagno, la prima preoccupazione è allungare il dito e accendere il pc 🙂
Ah la colazione! Ora vado a farla… 🙂