I catastrofisti e gli apocalittici non si fermano mai: superato il rischio Y2K (l’arrivo dell’anno 2000) e bypassato pure l’acceleratore del Cern e il suo povero bosone che si è rivelato innocuo, il tam tam della fine del mondo il 20 dicembre 2012 non accenna a rallentare.
Anzi, si propaga dentro e fuori il Web.
Basta cercare su Google, fedele specchio di tutto ciò che orbita in Rete, usando le chiavi “2012 fine mondo”: in pochi attimi siamo sommersi da 1.600.000 risultati, comprensivi di articoli, blog, libri, video… il tutto considerando solo quelli in italiano.
C’è chi parla di invasione degli alieni, chi di tempeste solari in grado di innescare eruzioni vulcaniche, chi di un’inversione dei poli magnetici che farà fermare la terra per 72 ore dopo le quali riprenderà a ruotare in senso opposto e così via in una vera apocalisse, sì, ma di fantasia.
Ora ci si mettono pure libri e film in uscita.
L’unica cosa vera è che il 20 dicembre 2012 coinciderà con il solstizio di inverno e che i Maya avevano indicato questa data come ultima del calendario in quanto coinciderebbe con l’allineamento del Sole con il centro della Via Lattea, nulla di più.
E se il 2012 indicasse solo un profondo rinnovamento spirituale in stile new age, con il passaggio da un mondo materiale a uno dominato da valori più elevati?
Difficile crederlo leggendo la notizia del giorno: 3 ragazzi danno fuoco a un indiano per divertimento.
Non ci resta che aspettare dunque, e se non accadrà nulla poco importa, una nuova apocalisse è già annunciata e attesa per il 2033, che corrisponde agli anni di Gesù + 2000.
Ma il 2013 e il 2017 non porteranno almeno un po’ di classica sfiga???
Branco di pazzi. Siamo solo a febbraio, figuriamoci se prima che finisca l’anno non ci sarà qualche medium che annuncerà l’arrivo degli alieni o se non ricomincerà l’allarme-cern o se qualcuno non dirà che una qualche cometa sta per schiantarsi sulla terra e di salutare tutti i nostri cari
Gli alieni son gia’ qui’ ! Ma non si riveleranno pubblicamente , fino a quando l’ umanita’ non sara’ pronta e matura per accoglierli amichevolmente . ” Tanti umani credono ancora alle profezzie dell’ ape MAYA 2012 😀 ! “
sì sì sì io non vedo l’ora di un’altra bella ondata di fatalismo. personalmente ogni volta che dicono che finisce il mondo mangio e scopo a più non posso, tanto per godermi gli ultimi momenti di vita 😉
Nel 2012 non ci sarà la fine del mondo, ma solo un grande cambiamento a livello umano/spirituale. Il calendario dei MAYA terminerà il suo ciclo il 21 dicembre 2012, il che indicherà l’inizio di una nuova era per a livello spirituale.
Inka
@Inka
scusa ma cosa sarebbe l’inizio di una nuova era a livello spirituale? spiegami. tutti quelli che fino al 20 dicembre 2012 erano degli emeriti stronzi, cinici e guerrafondai, il giorno dopo saranno un’esplosione di umanità e spiritualità?
@sand8
l’inizio di una nuova era a livello spirituale ; significa consapevolezza della necessita’ di cambiare , e maggior impegno da parte di tutti per andare in quella direzione . Non significa che alle ore 00.01 , arriva il Mago Zurli’ , e ci fa’ diventare tutti buoni e perfetti ! 🙂
@klaatu
spiegami ma come scatta questa consapevolezza? da un giorno all’altro? no perchè mi pare che ne siamo abbastanza lontani e mancano solo 3 anni……
Si parla già di asteroide di 350 metri di diametro che sfiorerà la terra e forse la colpirà nel 2029… ovviamente sarà un venerdì 13. Hihih
secondo me i maya semplicemente non hanno pensato oltre. insomma hanno fatto un calendario che arriva al 2012, fine. avrenno pensato che l’avrebbero continuato le generazioni future. un po’ come noi che sfruttiamo il pianeta all’inverosimile, che ci preoccupiamo del nostro benessere e al massimo di quello dei nostri figli ma non andiamo oltre, e non ce ne frega niente se nel 3025 non ci saranno più risorse, tanto ce ne saremo andati da un pezzo. ecco. magari i maya han pensato così. noi arriviamo fino al 2012 poi ci penserà qualcun’altro. cosa volete che ne sapessero? che profezia dovrebbe rappresentare? come se qualcuno potesse prevedere la fine del mondo e quindi fermare il calendario che idiozia!!!!
@Pam
Asteroide di 350 metri di diametro che sfiorerà la terra nel 2029 !!! Non preoccupatevi , l’ asteroide lo devieremo noi 🙂 Finira’ dentro il Sole , senza produrre alcun effetto .
@internet dipendente
vuoi sapere come scatta questa consapevolezza ? e’ semplice : ” ad un passo dal baratro cambiamo tutti “
@sand8
La TV non fa altro che mostrare orrori, è vero… ma questo non vuol dire che il cambiamento non sia già iniziato da tempo. Molte persone che conosco hanno intrapreso questo nuovo percorso da tantissimo tempo, la Coscienza umana si sta risvegliando ed evolvendo. Il fatto è che chi sperimenta questo nuovo stato di Coscienza non va sicuramente a pubblicizzarlo in TV.
La TV di oggi racchiude solo pattume, ma non rappresenta lo specchio di quello che succede veramente. Impariamo a ragionare con la nostra testa e non con la testa della TV.
@alex
Il calendario Maya non termina mai, a dicembre del 2012 si chiude semplicemente un ciclo. E’ un po’ come il contachilometri dell’auto… una volta che arriva a 99999km si azzera e si riparde da capo 😉
Veramente la mia auto di km ne ha già 143000 🙂
l’apocalisse è sempre in corso perchè il mondo da sempre è popolato da imbecilli estremamente pericolosi, da nerone a saddam al mio capo
ogni giorno ci piace inventare cataclismi imminenti per uscire dalla monotonia della vita quotidiana, quando non sono i maya è l’allarme meteo che prevede la neve. poi il mondo non finisce mai e non nevica neppure.
ma x me non è vero! anche nel 2000 dicevano ke sarebbe venuta la fine del mondo…invece eccoci ancora qui..mah secondo me nel 2012 saremo ancora tutti vivi come al solito!!!!
Per la verità l’esperimento del Cern prenderà il via il mese prossimo, visto che è stato interrotto a causa di problemi tecnici 🙂
anche allo scoccare del nuovo millennio “l’anno 2000” e poi sempre a mezzanotte sarebbe douvuto finire il mondo no?
invece io sono ancora qui…
spero veramente che la piantino di mettere in giro queste cose, e di parlarne, perchè sono facilmente impressionabile…su questa faccenda sono a metà…
sono convinta che il mondo prima o poi debba finire, ma perchè è l’uomo stesso a distruggerlo con l’inquinamento e lo sfruttamento di risorse…
la cazzata più grande che ho sentito è quella degli alieni.. nn ho più parole……………..
ma scusateme na cosa…ma se dovemo mori tutti nel 2012..che cazzo lavoro a fa cosi tanto e pago er mutuo???so un idiota!tanto vale che me faccio tanti buffi co li strozzini ( tanto moriranno pure loro ) e chi s’è visto s’è visto….e se poi nn se muore?!?me tocca ammazzamme da solo xche ho fatto milioni de buffi?!?! 😉
ok spero che non verrà la fine del mondo nel 2012.
E’ giusto essere ottimisti, ma ditemi..
Chi ci da la certezza che non accadrà? O che accadrà davvero?
UNA STELLA CADENTE IN AFFITTO
Mie cari figli della tranquillità.
A voi che dormite sonni di quiete. Svegliatevi.
Ho una buona novella per voi.
Oggi qualcosa di nuovo è sorta. Oggi tra noi c’è un elemento nuovo.
Ma lo sapete. Non si può essere felici quando chi viene al mondo è il figlio dell’iniquità.
Quando hai un figlio deforme. Lo nascondi. Lo guarisci. O lo uccidi.
Io ho preso il mio piccolo deforme. E ve l’ho dato. L’ho diffuso tra voi come un germe.
Siete tutti così innamorati delle vostre vite sonnolente da non accorgervi che state annegando. Io vi insegno la nuova distruzione. Io vi porto a brillare come stelle. Spiego ai giovani la via sbagliata. I vostri figli lo hanno chiesto a gran voce. L’etere ancora echeggia dei loro inni impazienti. Chiedono morte e distruzione. Chiedono male e violenza. Io partorisco dinanzi a voi il nuovo vangelo della decadenza.
Io risveglio il male. Non quello dei cattivi con la faccia da cattivi. Questo male non si può identificare. Non ha volto. Non ha impronte. Non lascia traccia da seguire.
Ho portato a galla un male che dorme dentro tutti noi.
C’è chi vuole salvare questo mondo.
Io voglio distruggerlo.
Vederlo immerso nelle fiamme e suonare esultante la mia cetra dorata.
La mia parola è così zeppa di messaggi nascosti e di trovate subliminali che il primo folle a cui finirà nelle mani scatenerà il caos. Ucciderà e distruggerà.
Le mie pagine sono il palcoscenico finale su cui prende vita l’ultimo atto di questo mondo che decade. Io ho innescato il conto alla rovescia. Vediamo cosa sapete fare.
è un’ ingiustizia…la fine del mondo… ma chi l’ ha detto!!!…anche gli anni passati:2000 1990 ci doveva essere la fine del mondo ma nn c’ è stata…perchè deve essere il 2012..secondo un mio parere la fine del mondo la stiamo provocando noi con l’ inquinamento…l’ inquinamento è un’ auto distruzione per l’ uomo, ci facciamo male noi stessi…perche la fine del mondo può essere provocata anche dalla crescita del buco nell’ ozono, ma se noi non inquinassimo l’ ambiente tutto questo non succedesse e il buco finisse di crescere…
io faccio la raccolta differenziata…dobbiamo farla tutti per evitare l’ inquinameno…ciao ciao
ma dc io certi divertimenti mettre certe notizie in bll mostra anke 1 scm k ci credee si ammazza ma vava dv siamo arrivati dc iooooo nemmeno qll del manikomio ma meno meno cadess un asteroidesu di loro e se li portzze ma vava
@Sa: Ma che cazzo hai scritto?
ragazzi non vi preoccupate solo DIO sa quando verra la fine di tutto GESU lo disse sta scritto nella BIBBIA.Quindi volete mettere a confronto sti Maya con DIO ?
Oh, adesso sto tranquillo, grazie Marco.
Pensa che volevo mettere a confronto i Maya con dio… per fortuna non l’ho fatto.
raga…leggete 1 po qui attivissimo.blogspot.com/…/maya-fine-del-mondo-nel-2012.html
mi raccomadno l’importante è quello di stroncare sul nascere certe cose e a me questa spiegazione mi ha fatto capire molte…troppe cose….stiamo dando adito a molti stronzi di speculare su qualcosa di inesistente….ah….mi raccomadno facciamo circolare le notizie…la rivolta verso le cazzate deve partire da noi…
molto tempo fa’ un altro popolo che non è alieno, e di questo sasso che gira attorno al sole, ma di un era passata molto lontana che ha avuto la fortuna di scoprire cose che non non abbiamo scoperto ancora, ha contattato i governi dandogli il tempo per preparare la gente alla loro conoscenza.
tutto quì,governi e chiese di tutto il mondo temono di perdere il controllo delle masse e organizzano disinformazione.
nn finira’ un bel niente!! solo ke il DHARMA di buddah verra’ al mondo!!!! e tutti ci crederanno … tutto qua… il cambiamento sta su questo e secondo me nn centra un cazzo gli alieni e asteroidi!!! cmq fidatevi nn succedera’ un bel niente!! p.s. per sicurezza siate puliti come persono ke se no sn cazziiii!!!
Ah beh chana, se dobbiamo dare retta ad una analisi raffinata come quella appena fatta da te, stiamo tranquilli di sicuro…
LETTERA – EMAIL:
===============
Gentilmente,mi interesserebbe sinceramente conoscere la Vostra competente opinione riguardo al significato delle dottrine e non da me qui sottoindicate,perchè per me le Vostre risposte sono preziose per la mia crescita di vita spirituale (interiore) presente e futura!!! Inoltre,chiedo perdono anticipamente per la mia composizione ortografia e grammaticale,la scusante:vengo da un’altro paese dove la grammatica e diversa e non ci sono le doppie.VI RINGRAZIO DI CUORE DELLA VOSTRA COMPRENSIONE A RIGUARDO = VA MUTUMESC DIN INIMA PENTRU COMRENSIUNEA DUMNEAVOASTRA(T=Z)!!!
Prima di tutto mi presento;mi chiamo Marius,sono un italo-romeno(daco-romano)di anni 61(anche sè me nè sento molti di meno),abito nell’Antica e Ineguagliabile Storica Roma.Marito di un’affascinante moglie italiana,padre di due amorevoli figlie e nonno di tre deliziosi e adorabili nipotini.Il mio motto è:la tua parola sia Si e il tuo no sia No,tutto il resto è dal Malvaggio(ossia quando dai la tua parola o prometti qualcosa,la devi anche mantenere a qualsiasi costo),dico questo non perchè voglio fare il moralista,ma guardando oggi la nostra Società e sempre più senza veri valori,piena di ipocresia,falsità e cattiveria,questo modo di fare di molti scoraggia tutti quelli che vogliono vivere in armonia e rispetto con gli altri suoi simili(ossia con il suo prosimo),personalmente ne sono ammareggiato e soffro teribbilmente.
Passando a qualcosa di più poetico,mi piace contemplare la Magnificenza della Creazione(Natura),ma particolarmente quello di approfondire la conoscenza sugli esseri umani,il loro principio il percorso della loro vita ,indagare sulle loro prospettive;la Storia di singoli Popoli come sono venuti all’esistenza e come si sono evoluti nel tempo,le persone belle dentro,anche fuori (in particolare la bellezza delle donne),i bambini nella loro innocenza ma solo da 1 a 7 anni.Un’altra riflessione e domanda che mi faccio:Questo Proggettista (Creatore,Dio,Natura),ha fatto tutto il Creato per farci vivere,ma perchè a un certo punto sul più bello non possiamo godercelo,finiamo sottoterra e poi…???
Mi appassiona lo Studio sulla Storia delle Religioni(le più conosciute)Approposito,sapete come sono venute all’esistenza le varie Religioni oggi in circolazione?;(Marx diceva che le Religioni sono l’oppio dell’umanità,sono d’accordo con Lui);lo sport:calcio,boxing,atletica leggera e in particolare le Olimpiadi;il genere di film:comici,storici,western,mafia(storia);trasmissioni televisive:documentari in paticolare sugli animali,varietà,annozero,ballarò,comicità in genere;vedendo le trasmissioni il Gambero e Alice che tratta a livello culinario tutti i generi,più di tutte mi piace la bouna cucina Italiana che considero la migliore del Mondo,ogni Regione,Provincia,Comune e persino varie Città hnno la loro caratteristica e la loro specificità.Il mio sogno e quello ti trovarmi un casetta in Montagna vicino Roma(Abruzzo o Rieti),per vivere l’estate in un fresco Paradiso,spero che prima o poi questo si avveri.
Inoltre desidero fare alcune precisazioni,per meglio dire sfoghi(rammarrichi)che ho nel cuore,(spero che anche Voi siate d’accordo con quanto dirò),anchè sè per colpa in primus dei politici(vedi il “grande” minis….Brrr….che fà il moralista e si scandaliazza di chi secondo lui non lavora,ossia fà tutto di un’erba un fascio,perchè nelle Amm.ni Pubbliche ci sono i “fannulloni”(fra l’altro anch’io sono contro questi tipo di persone),ma la domanda è:chi mette nelle varie Amm.ni Pubbliche questa gente se non i stessi politici come lui?E poi deve cominacire dai molti dirigenti i quali prendono un sacco di soldi,solo allo scoppo di fare gli interessi dei loro capi politici.Da che pulpito viene la predica.Un’altro bono;Alemanno,successore di un altro campione,ossia il comodante Veltroni,i cassettoni dell’immodenzia sono in degrado come prima,le strade in uno sfascio e degrado senza precedenti,dove stà il miglioramento,tutte chiacchere,(tanto chi paga è (pantalone),soffrono solo i cittadini per bene,(ci hanno fatto passare la voglio di votare,tutti i politici sono una razza,ossia pocchi fatti e molte chiacchere),sono diventato apolitico,non ho fiducia in nessuno,tanto peggio di così non si può.C’è un altro detto che dice:cambiano i musicisti ma la musica è sempre la stessa(stridente e insopportabile).I politici si sono dimenticati del significato della parola Democrazia,e per quale motivo sono stati eletti,ossia per fare gli interessi degli elettori e non i loro.Voi come intendete il significato di Democtazia e come si dovrebbe applicare nella nostra attuale Società?
Altra categoria quei mass-media(che piangono il morto ma fregano il vivo)non accettano le regole di una società costruttiva,rinunciataria ai sprecchi,sempre a criticare tutto e tutti,ma mai a fare la propria parte di impegno sociale(piccolo esempio:tornando al disorso dei problemi dell’immondizia,molti preferiscono metterla vicino ai cassettoni invece di buttarla dentro).Altro discorso i fine settimana sono d’obbligo,le vacanze quattro all’anno,vanno fatte altrimenti che vita è,i ristoranti sempre pieni,poi dicono che non si arriva alla fine mese,vestirsi all’ultima moda è un dovere,la benzina è cara,chi se ne frega,piuttosto moriamo intossicati ma con la macchina bisogna camminare,altrimenti a cosa serve?E poi si lamentano che non si fà nulla per tenere Roma pulita,strano modo di vivere in una società che dovrebbe essere veramente moderna.Altra nota dolente,quei stranieri sporchi e di un basso livello di emancipazione,di pulizia,esempio:sali su un autobus o metro,senti una puzza di sudore ed altro(eppure a Roma l’acqua e in abbondanza).Poi quei romani menefreghisti,alludo al degrado morale di molti giovani(ma dentro sono più vecchi di me),pomiciano fregandosene delle persone intorno a loro,si slinguano,donne con donne,maschi con maschi.(Come quando si và al mare,uno sull’altro,come le alici,specialmente le ragazze saltano sui maschi allupate di sesso sfregandosi sopra di essi,senza nessun riguardo per le persone intorno a loro,molti maleducati si mettono in riva al mare e ti fumano in faccia,giocano a racchettoni come sè fosse una competizione,dove e severemente proibito giocare,ed i bagnini se ne fregano,scherzano con delle svampite intorno a loro,facendo esibizionismo di coattaggine,e i bagnanti soffrono senza nessun riguardo da chi dovrebbe avere cura di essi,peggio di Sodoma e Gormorra,su dieci parole otto sono volgari parolacce.Quando si prende la Metro o l’Autobus se vedono una persona anziana,donna in cinta,ecc.,non si alzano nemmeno a pagamento,scrivono sulle sedie,sui muri,sputano,ecc.,ecc.,e sè provi a sensibilizzarli ti mancano di rispetto prendendoti a prolacce,e quando sono un branco(perchè io li considero come bestie feroci quando sono insieme),rischi di essere malmenato,schiaffeggiato,(certo ci sono anche delle eccezioni,ma sono rare).Molto spesso negli uffici,specialmente ai sportelli gli addetti si comportano con indifferenza e in maniera arrogante verso il pubblico,questo loro modo di fare e ingiusto e frustrante verso chi paga le tasse e il loro stipendio,ossia noi contribuenti.Roma Capoccia è diventata degradante e difficile città da viverci in modo civile,romantico e del cosidetto Ponentino di una volta,peccato…,speriamo bene in un risveglio di maturità e di coscenza di quei Romani autentici e desiderosi di rifarla risplendere come una volta,anche perchè dovrebbero essere orogliosi di vivere in una città delle più famose e belle Capitali del Mondo,e che tutta l’umanità apprezza ed invidia e vorebbero viverci.A proposito di leggi,sono fatte apposta per i deliquenti,infatti dice un proverbio:fatta la le legge trovato l’inganno!…Regna il caus più totale;stupri di ogni genere,rapine di ogni genere,pedofelie di ogni genere,rubebberie di ogni genere,bugie di ogni genere,calunnie di ogni genere,menefreghismo di ogni genere,ecc,ecc.,e intanto la gente per bene soffre ed e terrorizzata,si sà quando esci di casa,ma non si sà se poi rientri,per proteggerci non c’è nessuno,i politici,i giudici,le varie autorità,le forze dell’ordine,i vigili,ecc,eppure quete istituzioni esistono e sono (bene o male)retribuite.Domanda;perchè non siamo salvagardati e protetti?…Moltissimi implorano la pace,quando pace non c’è,le grandi e potenti nazioni,hanno tutto l’interesse affinchè la pace non ci sia,altrimenti a chi venderebbero gli arsenali di armi che hanno nei loro depositi?Notate l’ammonimento nel Libro dei Libri:1° Tessalonicesi 5:3 Quando diranno:”Pace e sicurezza!Allora un’impovvisa distruzione sarà istantaneamente su di loro come il dolore di afflizione su una donna incinta;e non sfuggiranno affatto.Apocalisse(Rivelazione)6:4″E uscì un altro cavallo,color fuoco;e a colui che vi sedeva sopra fu concesso di togliere la pace dalla terra affinchè si scannassero gli uni gli altri;e gli fu data una grande spada”…,inoltre quardate cosa dice lultima parte dell’Apocalisse Cap.11 versetto 18;…e di ridurre in rovina quelli che rovinano la terra…La mia domanda è:chi si salverà,chi non rovina oggi la terra,chi di noi non vuole la pace…?
Come dicevo abito a Roma da oltre 50 anni,la mia professione;impiegato,un modesto servitore dello Stato da oltre 37 anni,con uno stipendio da terzo mondo(quando ritiro il cosidetto stipendio al cassiere gli dico sè posso avere il sussidio)perchè tale lo considero,i contratti sono in alto mare,ancora una volta”urlo con tutto il rammarico che ho dentro” e dico:vergogna politici e dotti amm.ri….
Adesso entro nel merito del problema.Come sottolineavo,sono un sincero e convinto ricercatore di tutte le Religioni più conosciute.Il mio cruccio(curiosità)è quello di scoprire e capire come l’uomo sia venuto all’esistenza e cosa gli accadrà dopo la morte,avvalendomi del mio e Vostro INTELLETTO(Capacità di Distinguere,Comprendere,cioè di Conoscere,Osservare).
Ecco gli interrogativi e le domande che Vi sottopongo,facendo riferimento a delle Scritture che ho presso dalla Bibbia,e consultando alcuni Siti,come ad esempio:mednat.org;infotdgeova.it;www.disinformazione.it;fuocovivo.org;axteismo;paginecattoliche.it;puntoecroce.altervista.org;www.sapere.it;incontra gesu.it;www.fontedivita.it;www.rael.org,ed altri.Voi come comprendete(interpretate)queste affermazioni,sia che crediate oppure no???
LA VITA:possibile che è tutta qui;pochi attimi di felicità;nasciamo(soffrendo),viviamo ed invecchiamo(soffrendo),moriamo(soffrendo)e poi…?Qual è lo scopo della vita umana?Gli uomini sono stati creati per vivere 70,80,90 anni e poi morire?Secondo Voi c’è vita su altri pianeti?Sal. 90:10;Eccl. 9:5,19;Atti 17:24,25,28;Apoc. 4:11;Rom. 7:14,19,22-24;Giov.3:16,Tito 1:2,1 Pietro 2:6,Atti 17:24-26.
Tramite la conoscenza del DNA Biologico si potrebbe arrivare a conoscere l’inizio della vita?
Conoscere la “VERITA’ BIBLICA” su alcune dottrine “vere o false”,ad esempio:L’NFERNO esiste?Inoltre,la prola Inferno in Italiano,Sheohl(Sheol) in Ebraico,Aides(Ades)in Greco comparata con il termine Geenna in Greco,ha l’ho stesso significato?I malvagi se ci vanno,soffrono?Sono tormentati per l’eternità,oppure no?Eccl.9:5,10, Sal.146:4,Ezec.18:4,Sal.9:17,Atti 2:25-27, Apoc. 20:13,14,Matt.25:46,2 Tess.1:9,Luca 17:29,30,Apoc.14:9-11;20:10,Apoc.14:9-11;Matt.10:28;Rom.6:23;Rom. 6:7;Luca 16:19-31;Luca 18:11;Giov.7:49;Matt.21:31,32;Atti 5:33;7:54.
Che cosa accade quando una persona MUORE,la sua ANIMA(o il suo Spirito),che in ebraico si traduce Nèfesh e in greo Psychè.dove và e che cosa è?Gen.12:7;3:19,Sal.146:4 ;Rom.5:12,17,19;Eccl.9:5,6,10;Isaia 26:14.
Il PARADISO(Celeste o Terreste)che significato può avere,e chi nè può godere di tale privileggio?Luca 12:32;Apoc.14:1-3;Rom.2:28,29;Gal.3:26-29;Apoc.20:6; 1 Cor.6:2;Rom.9:6,16;Dan.7:13,14;Giov.5:28,29.
Veniamo alla mia domanda cruciale:per voi quale di queste due ipotesi Vi è più congeniale al Vostro modo di vedere e credere,ossia:
1^ ipotesi:La maggior parte delle Religioni (per quello che io ho capito),in sitesi,dicono che quando si muore i “Buoni” vanno in Cielo,Riflessione:se la terra rimarra in eterno,che senso ha andare in cielo?Vedi;Sal.78:69,Sal.37:29,Eccl.1:4,Isa.45:18,Matt.5:5ed i “Cattivi” alla fine del “Giudizio Universale”,verranno gettati nelle fiamme per soffrire eternamente(dicono anche che questa sofferenza e la mancanza della presenza di(vedere) Dio).
2^ ipotesi: Ouella dei TdG,(almeno per quello che ho capito io),dicono che quando si muore i famosi “144.000 Santi “in un batter d’occhio vanno in Cielo in attesa del “giudizio di Dio”,per poi giudicare come Re e Principi insieme a Gesù l’Umanità,mentre tutti gli altri vanno sottoterra(dormono profondamente),in attesa della Rissurezione i quali verranno “giudicati” dalle loro azioni.Mentre quelli che verranno trovati mancanti nel “Giudizio di Dio”,ad Armaghedon,sarranno distrutti per sempre.Alla fine dei 1000 anni quando verrà “ripristinato il Paradiso Terrestre”,ci sarà un’altra prova di giudizio,affinchè tutti quelli che alla fine dei 1000 anni hanno raggiunto la perfezione come Adamo proverranno la loro fedeltà a Dio,come uomini perfetti,sè sarranno trovati approvati,allora vivranno per sempre sulla “Restaurata Terra Paradisiaca”,e dopo aver riempito la terra,tale Umanità approvata vivrà come fratelli e sorelle godendo della “Vera Vita”.Ecco il punto che mi riguarda;TUTTI QUELLI CHE N O N MERITANO DI VIVERE SULLA TERRA PARADISIACA RITORNERANNO INESISTENTI,OSSIA COME ERANO PRIMA DI VENIRE ALLA VITA(NULLA).Per me questo tipo di vedere(o di credere),mi è più confacente e più logico,anche perchè un Dio d’Amore NON l’ho concepisco come un”DIO”,”TERRIBILE” a tal punto da far soffrire i “Cattivi” Sue Creature per l’Eternità,altrimenti che Dio d’Amore sarebbe sè fosse cosi:”,vendicativo,cinico,sanguinario,ecc.,il Quale si compiacerebbe di verere le Sue Creature soffrire per sempre.Concludendo,avrò mai una risposta soddisfacente al questo mio crucio???
Una precisazione su quei TdG che dicono di difendere la posizione della loro Organizzazione da quelli che la criticano.Ma allora come mai sè l’ho fanno non sono espulsi,perchè cosi faccendo divengono Apostati?Perchè questo vuol dire che loro vanno su Internet a vedere quello che dicono gli altri delle loro dottrine,e questo per il corpo direttivo e un reato che si paga con l’espulsione.Se non sono espulsi si fà due pesi e due misure(figli e figliastri),non e corretto perchè la legge dovrebbe essere uguale per tutti…!?!La mia modesta considerazione riguardo a questo mezzo di informazione(comunicazione) che è l’INTERNET e una benedizione e un aiuto immenso per chi vuole conoscere le cose come veramente stanno,confrontando le prprie idee,insegnamenti,credi,fedi e tutto quello che l’ho assila con gli altri di diverso pensiero e vedute. Quelle Organizzazioni,Religioni,e pensieri polotici CHE NON ACCETTANO QUESTO CONFRONTO SICURAMENTE NASCONDONO QUALCOSA CHE GLI ALTRI NON DEVONO SAPERE E CONOSCERE,ALTRIMENTI VEREBBERO SMASCHERATE LE LORO BUGIE(verità),e come accade spessissimo,molte persone riflessive e perspicaci e con il senso della Vera Democrazia scappano da tali oppressive e fallaci organizzazioni(politiche o religiose)…!!!
Ho scoperto su Internet una interessante argomentazione video del Dott. Giancarlo Farina e cita queste Scritture dalla Bibbia,che invito anche Voi a leggerle,ossia:Giov.3:16-18;Giov.5:24;Rom.5:9;Tito3:5;Efes.2:8,9;Rom.11:16,(Sritture che io ho prese dal N.M.)per farci capire che Dio NON GIUDICA ma dà il DONO della SALVEZZA con la VITA ETERNA.
Domanda:conosce veramente la Bibbia?
1) Pensa che un giorno sarà giudicato da Dio?
2) Lei nonostante la Sua religione non ha la certezza della Salvezza?
Soltanto la Bibbia e con l’aiuto di Dio si comprenderà il DONO per la Salvezza senza Giudizio da parte del Creatore,ma leggiamo le Scritture più sù indicate:
Giovanni 3:16-18:Poichè Dio ha tanto amato il suo unigenito Figlio,affinchè CHIUNQUE esercita fede in lui non sia distrutto ma abbia via eterna,17 Poichè Dio ha mandato suo Figlio nel mondo NON PER GIUDICARE IL MONDO,ma perchè il mondo sia salvato per mezzo di lui.18 Chi esercita fede in lui non sarà giudicato.Chi non esercita fede è già stato diudicato,perchè non ha esercitato fede nel nome dell’unigenito Figlio di Dio.
Giovanni 5:24;Verssimamente vi dico:Chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato ha vita eterna,E NON VIENE IN GIUDIZIO,ma e passato dalla morte alla vita.
Romani 9:5;Tanto più,quindi,giacchè ora siamo stati dichiarati giusti mediante il suo sangue,saremo salvati dall’ira per mezzo di lui.
Tito 3:5; Non per opere di giustizia che noi avessimo compiuto,ma secondo la sua misericordia egli ci salvò del bagno che ci portò alla vita e per mezzo del nostro rinnovamento mediante lo spirito santo.
Efesini 2:8,9;Per questa immeritata begninità,infatti,siete stati salvati mediante la fede; e questo non viene da voi,è il dono di Dio. 9 No,non è dovuto alle opere,affinchè nessuno abbia motivo di vantarsi.
Romani 11:16; Inoltre,se la (parte presa come)primizie è santa,lo è anche la massa;e se la radice è santa,lo sono anche i rami.
Che contrasto con quelle religioni che dicono che dobbiamo conquistarci la Vita Eterna e la Salvezza con le nostre forze(opere),pertanto nessun’opera può salvarci.Mi piacerebbe avere una Vostra oppinione a riguardo.
Che si intende per RISSUREZIONE,REINCANAZIONE,IMMOTRALITA’?Rissurezione,dal greco;Anàstasis”alzarsi”Matt.22:31;Atti 4:2; 1 Cor.15:12.In ebraico è Techiyàth Hammethìm”ravvivamento dei morti”Matt.22:23;Atti 10:41,42;Giov.20:14,15 e 21:4-7;Giov.11:11,14-44;Mar.5:35-44;Apoc.20:12,13;Giov.5:28,29;Atti 24:15;Apoc.20:13,14.Reincarnazione la Bibbia non l’ho insegna;Matt.17:12,13;Giov.1:21;Luca 1:17;Mal.4:5,6;Giov.9:1,2;Ezec.18:4,20Sal.146:4;Ezec.3:19.Immortalità:Ezec.18:4,20;Matt.10:28;Atti 3:23;Sal.146:4;104:29.
Sè il DIAVOLO(Satana)esiste chi è?Come può influenzare l’umanità?Eventualmente come ci possiamo diffendere?Siamo sicuri che e una creatura malvagia?Potrebbe essere inventato dalla Religione per far si che l’umanità impaurita passasse dalla parte sua?Luca 22:31;10:18;Matt.25:41;Giob.1:6-12e2:1-7;Luca 4:1-13;Giov.8:44;Giac.1:14,15;2 Cor.4:4;1 Cor.10:20;Luca 4:5-7;Apoc.13:1,2;Dan.10:13,20;Efes.6:12;1 Giov.5:19;Apoc.20:1-3;Apoc.20:10.
DIO esiste?Come si chiama?Qual è il Suo proposito?I Testimoni di Geova dicono che Dio si chiama Geova,Voi siete d’accordo con la loro tesi,oppure no?Personalmente sapreste spiegarmi la vera traduzione del nome di Dio?Si dice che 1000 anni fà,sono stati i Masoreti a tradure questo nome Geova,aggiungendo alla traduzione Adonai=Signore,al Tetragramma=YHWH,le vocali(a,e).Ma allora prima dei 1000 anni come l’ho si pronunciava?Voi sapete qualcosa a riguardo?Inoltre,i Testimoni di Geova,dicono di essere i paladini della “verità”,Sè li avete conosciuti avete avuto l’impressione che hanno solo loro la “Verità della Parola di Dio,oppure sono dei presuntuosi e dei prepotenti ad imporre il loro credo e la loro fede?Dicono che solo loro si salveranno e che tutte le altre Religioni saranno distrutte perchè sono in mano di Satana,Voi che ne pensate di queste loro affermazioni?Dio esiste:Sal.19:1;Sal.104:24;Rom.1:20;Apoc.21:3-5;Apoc.11:17,18;Ebr.9:24;Giov.4:24 e 7:28;1 Cor.15:44;Giov.16:27;1 Tim.1:11;Sal.90:2;Come si chiama:(Tetragramma ebraico che significa “Egli fa divenire”queste quattro consonanti ebraiche si possono rappresentare con le lettere:YHWH o JHVHY=Yahvè,Jahvè,Jehovah,Jahveh,Iavè,Jehova:Rom.10:13;Ezec.39:6;Giov.17:26;Esodo 3:14,15 e 6:2,3,6,8;Sal.83:18(19);Gen.2:4;Ger.1:6;Isaia 12:4;Ezec.38:17,23;Mal.3:16;Giov.17:16;Matt.4:10;Ger.10:10-12,21,23,24;Prov.18:10;Sof.3:9;Giov.12:13;Rom.15:11;Apoc.4:8;Apoc.19:6.Qual è il Suo proposito:Dan.2:44;Sal.72:12-14;Ezec.38:23;Apoc.20:2,3;Apoc.5:13 e 15;3,4;Sal.46:8,9;Isa.2:4;Sal.72:12-14 e 72:16 e 72:22 E 9:11;Isa.65:21,22,23;Sal.37:10,11;2 Piet.3:13;Isa.11:3-5;Marc.4:37-41;Giov.5:28,29;Apoc.20:12;Isa.25:8;Apoc.21:4;Sal.98:7-9;Matt.25:31-46.
Visto che DIO è uno solo ed e uguale per tutti,allora dovrebbe esserci una sola Religione,per quale motivo ce nè sono così tante?(Aveva ragione Marx,sono l’oppio dell’umanità-fanno politica,lucrano,mentono solo per arrivare al loro scoppo,quello di arricchirsi e dominare sui popoli). 2 Cor.4:4;Marc.7:6,7;Rom.10:2,3; 2 Cor.11:14,15; 2 Tim.3:2,5; 1 Piet.1:18,19;Giov.8:42-47; 1 Cor.5:11 e 6:9,10;Giac.4:4; 2 Cor.6:14-17;Apoc.18:4,5;Matt.24:14;Giov.13:35;Matt.22:35-38; 1 Giov.5:3;Giov.8:41-47;Rom.10:2-4,10,13,16;Atti 17:10-34; 1 Cor.9:16;Marc.13:10;Matt.28:19,20.
Come descrivereste la parola “AMORE”,la Bibbia dice che ha quattro significati:Agapè(altruistico),Sorgè(parentela),Filìa(sanguini),Eros(sessuale),ma Voi che significato dareste?Siete d’accordo che oggi si è raffredato l’Amore;in famiglia,con i parenti e con il prossimo,chi e come si potrebbe portare alla normalità questo altissimo sentimento? 1 Giov.4:8;Matt.22:36-39;Giov.3:35 e 5:20;Giov.14:21 e 21:15-17;1 Cor.8:1;1 Piet.1:22;Efes.5:25,28,33;Matt.23:12-14.
Le MALATTIE saranno mai debbellate(sconfitte) e come?Apoc.21:1-5;Isa.25:8 e 33:24;Luca 7:22-23 e 9:11;Dan.2:44,45.
Visto che c’è parzialità riguardo ai MIRACOLI e che solo alcuni nè beneficiano,da chi verebbero;da Dio o da Satana?Det.18:18-28;Ger.14:14 e 28:11,15;Matt.24:24 e 7:15-23;2 Corin.11:14,15.
Cosa si intende per MISTICISMO?L’insegnamento dello YOGA e del TANTRA di che beneficio può essere per l’individuo?Vedi Wikipedia sul Coputer,(Qual è la Vostra opinione a riguardo?)
La FILOSOFIA,come deve essere intesa e come si applica in pratica per il beneficio degli uomini?Col.2:8;Ger.10:23;Giob.38:1-4;Giov.5:19;Apoc.12:9;1 Cor.1:19-25.Perchè alcune religioni la condanna?
L’ESORCISTI,MAGHI e VEGGENTI(Premonitori)sono d’aiuto o pericolosi per l’umanità?Non sarebbe più appropiato consultare gli Psicologi,Neuropsicologi,Neurologi o simili in caso di bisogno?Deut.18:10;Mich.5:12;Isaia 8:19;Gen.4:8;Esodo 7:11 e 9:11;Dan.1:20 e 2:2 e 4:7.
Dove ha avuto origine l’ASTROLOGIA,Dio l’approva oppure no?Deut.18:10-12;Isaia 47:13-15.
Per FEDE che si intendete e come la si può trovare e quale è il suo significato reale?Ebr.11:1;Gal.5:22;Giac.2:17,18,21,22,26;1 Giov.5:3,4;Efes.2:8,9.
La BIBBIA è veritiera o è stata nel tempo manomessa(manipolata)?Alcuni dicono che non è mai esistita ma inventata dalla Chiesa, per potere avere il potere e dominare il Mondo?2 Tim.3:16,17;Rom.15:4;Apoc.1:1, 2 Tim.3:1-5;Luca 21:25-31, 2 Pietro 1:20,21;Sof.2:3;Giov.17:3;Sal.37:10,11,29;Gen.1:27,28;Rom.5:12;Giov.13:35;Sal.1:1,2 e 34:8;Luca 11:28;Atti 20:35;Dan.2:44;Isaia 33:24;2 Piet.1:20,21.
Visto che in varie Scritture della Bibbia dicono di N O N Adorare o Venerare le IMMAGINI,perchè le Religioni lo insegnano e le ptaticano?Dato che oggi ognuno sceglie il Credo più consono a sè stesso,non sarà perchè le Religioni hanno manipolato le Sritture a proprio interesse,e l’umanità non
ha più fiducia in esse?
Esodo 20:4,5;Lev.26:1;2 Cor.6:16;1 Giov.5:21;Giov.4:23,24;Isaia 40:18;Atti 17:42:8;Atti 10:25,26;Giov.14:6;1 Tim.2:5;Ger.10:14,15;Isaia 44:13-19;Ezech.14:6 e 7:20;1 Giov.5:21;Ezech.37:23;Deut.4:25,26;Malah.3:5,6;1 Cor.10:14,20;Apoc.21:8 Sal.115:4-8.
Le PREGHIERE a chi dovremmo rivolgerle(invocarle) a DIO solo,o anche ai Santi,Angeli,ecc.,Salmo 65:2; Atti 10:34,35;Luca 11:2;Giovanni 14:6,14;1 Giovanni 5:14;1 Pietro 3:12;1 Giovanni 3:22;Matteo 6:5-14;Giacomo 4:3;Isaia 52:8;Isaia 8:19;Filippesi 4:6;Isaia 55:6,7;Luca 18:9-14;Prov.28:9;Giac.4:3;Isaia 42:8;Matt.6:9-13;1 Tess.5:17,18;Apoc.22:8,9.
Sapreste spiegarmi dalla Vostra stimata conoscenza le differenze tra le dottrine degli EVANGELISTI,AVVENTISTI DEL SETTIMO GIORNO,METODISTI E VALDESI,PENTECOSTALI,BATTISTI CHIESA DI CRISTO,CHIESE CRISTIANE DI DIO,CHIESE DEI FRATELLI,ESERCITO DELLA SALVEZAZZA,TESTIMONI DI GEOVA,ORTODOSSI,CATTOLICI ???
Che cosa ne pensate della Religione dell’ISLAM, conoscete qual è il loro credo?(potrebbe prendere piede anche in Italia),e sè si;potremmo arricchirci o danneggiarci dal loro credo e comportamento?
I MUSULMANI fanno parte dell’Islam o sono una religione a parte?Perchè non credono che Gesù sia il Figlio di Dio?Il Corano e più antico della Bibbia?Maometto come è divenuto Profeta?
Perchè il BUDISMO Giapponese e diverso da quello del Sudest Asiatico,perchè non ammette l’esistenza di un Dio trascendente,di un Creatore personale?Lo YOGA ed il NIRVANA,insegnato da BUDDA di quale beneficio e per l’uomo,qual è la filosofia del loro Credo?
In che credono gli EBREI,come nasce l’EBRAISMO,perchè sono sempre stati perseguitati in tutta la Storia dell’Umanità?Per quanto ne so io,Gli Ebrei non credono in Gesù Cristo,per quale motivo?Per quale motivo per gli Ebrei religiosi è vietato pronunciare il Nome di Dio?Altro punto da considerare,credono nelle Sritture Ebraiche(Vecchio Testamento) o Tora ma non credono nelle Scritture Cristiane(Nuovo Testamento),eppure tutte due le Religione dicono di crdere in un Dio monoteista.Allora perchè non credono come i Cattolici nella Trinità?
Quale significato date alla parola SETTA?E quali movimenti religiosi per Voi potrebbero esserlo?Atti 20:30;2 Piet.2:1,3;2 Tim.2:16-18;Giob.3:16.
Perchè c’è sempre più carenza di SACERDOTI nelle Religioni?Perchè in alcune Religioni i Sacerdoti si sposano ed in quella Cattolica no?La Bibbia dice di essere Ministro (Sacerdote)di una sola moglie,come mai la Religione Cattolica non lascia i Suoi Ministri di sposarsi?Penso che ci sarebbero meno omossessuali e pedofili sè la Chiesa lasciassero liberi i prori Preti ad avere una moglie,(questo aspetto riguarda anche le monache)ad avere una normale vita sessuale e familiare,e non rinchiudersi in luoghi austeri che fanno si che l’appetito sessuale acresca,sposarsi invece,sarebbe di beneficio ai Preti e d’aiuto per gli uomini,perchè cosi facndo i sacsrdoti conoscerebbero meglio i problemi intimi delle famiglie.Ebr.7:22-25;Mich.3:11;1 Tim.3:1-5;1 Tim.4:3;1 Cor.9:5;Giov.1:42;Marco 1:29-31;Matt.23:13-15,25,33.
Approposito degli OMOSSESSUALI,si nasce o ci si diventa tali?Premetto personalmente non ho nulla contro i Gay,ma secondo il Vostro punto di vista e normale che i GAY si sposino tra loro e adottino bambini?Non dovrebbe essere una cosa contro Natura? Approposito di Sesso,Voi nella coppia come l’ho vedete;libero di farlo in qualsiasi modo e fantasia,oppure solo tradizionalmente(come la Vs religione Vi ha isegnato,solo per procreare)?Rom.1:24-27;1 tim.1:9-11;Lev.20:13;Giuda 7;Gen.19:4,5,24,25;1 Cor.6:9,10;Efes.4:17-24;Col.3:3-10;1 Tess.4:3-8.
GESU’ è Dio? E’ esistito? Qual è stato il Suo scopo? Alcuni dicono che è stato inventato,(vedi il video del Magistrato Luigi Cascioli),Voi come l’ho spieghereste?Giov.17:3;Giov.20:17;31;Atti 10:34,38;Giov.20:30,31;Luca 3:1,2,21-23;Giov.10:36;Matt.16:15-17,21;Mar.14:61,62;Giov.6:38 e 8:23,58;Giov.14:2,3;Rom.1:3,4;! Cor.15:3-8;Atti 1:2,3,9; e 4:18-23;Dan.9:24-27;Luca 3:15;Giov.17:5 e 8:23;1 Piet.3:18;Matt.1:21 e 27:37;Atti 4:13 e 9:5;Filip.2:10;Apoc.20:4 e 1:5.
Riguardo alla verginità della MADONNA(Maria),madre di Gesù,come e possibile che sia rimasta tale,anche dopo aver partorito suo figlio?Come può essere spiegato in modo realistico?Matt.13:53-56;Marco 3:31-35;Marco 6:3.
Come spiegeresti la TRINITA’,perchè tale parola non si trova nella Bibbia?Dove ha avuto origine tale credo?Anche questa dottrina potrebbe essere inventata?Giov.14:28;1 Cor.11:3;1 Piet.1:3;Matt.4:10;Giov.8:54;Filip.2:9-11;Matt.26:39;Giov.8:17,18;Apoc.1:1 e 3:14;Marc.13:32;Giov.17:1-3;1 Cor.8:5,6;Giov.20:17;isaia 43:10.
Che cos’è,e cosa rappresenta lo SPIRITO SANTO? Che vuol dire essere un “Uomo Spirituale”?Luca 1:41;Matt.3:11;Atti 10:38;Giov.14:16,17,26 e 16:13;Luca 4:18,31-35;Atti 1:8 e 2:1-11;Gal.5:22,23.
Che cos’è il PECCATO e come ed entrato nel Mondo?Adamo ed Eva sono esistiti,oppure sono stati inventati?Rom.5:12,19;Gen.3:1-7;Giac.1:14,15;Gal.6:7,8;Efes.2:1-3;1 Giov.3:4,8;Rom.5:8,10;2 Cor.6:1,2;Atti 17:26;Luca 3:23-38;1 Cor.15:45,47;Matt.19:4,5.
Come fà il BATTESIMO ad annullare il peccato originale,visto che poi moriamo?Il Battesimo cristiano in acqua dovrebbe essere un simbolo esteriore della dedicazione completa,incondizionata e senza riserve che il battezzando ha fatto tramite Gesù Cristo a compiere la volontà di Dio.Il verbo”Battezzare ” viene dal greco Baptìzein,che significa immergere,sommergere,tuffare’,questo l’ho puo fare solo una persona che ha imparato il significato di tale gesto e non i bambini neonati.
Rom.5:12,19,21;Rom 6:23;14:12;Matt.28:19,20;Atti 8:12;Atti 8:36-38;1 Giov.1:7;Matt.3:11;Atti 2:38;Atti 22:16;Atti 10:43;1 Giov.1:29;Atti 3:19;Ebr.10:12.
Ogni Religione ha i suoi SANTI,quali di questi sono approvati da Dio?Apoc.7:4-8 e 14:1;Atti 9:32,36-41;2 Cor.1:1 e 13:12;Rom.8:34;Ebr.7:22-25;Efes.6:18,19;Rom.15:30;Efes.3:11,12,14;Rom.7:21-25;Giov.14:2,3;Rom.8:14,16,17;Giov.10:16;Luca12:32;Matt.22:14;Rom.2:28,29;2 Tess.2:13,14;Rom.6:16.
Perchè alcune FESTE vedi quella della Pasqua e Natale si commemora in periodi diversi ad esempio gli Ortodossi la festeggiano una settimana dopo quella Cattolica,ma come può essere dato che adorano l’ho stesso Dio?Inoltre,molti dicono che tutte le feste della “cristianità” hanno origini pagane,Voi che sapete a riguardo?Efes.5:10,11;2 Cor.6:14-18;Esodo 32:4-10;Matt.2:1-16;Rom.13:13;1 Piet.4:3,4;Gal.5:19-21;1 Giov.5:19 e 14:30;Matt.22:39;Mar.13:12;Matt.23:8.
Come mai le Religioni si fanno GUERRA una contro l’altra,eppure tutte dicono di credere ed amare l’ho stesso Dio?Quali di queste Dio dovrebbe approvare? Non è una contradizione e ipocrisia da parte delle Religioni fare queste affermazioni non veritiere?Si dice che le Religioni sono l’OPPIO dell’Umanità a causa delle loro atrocità.D’altronde il cosidetto MOBBING;(pressione psicologica=intimorire ed imporre la forza che si ha come potere nei cofronti delle persone più debboli),sono state le Religioni ad applicarlo per primi nei confronti dei loro fedeli,vedi ad esempio i Testimoni di Geova,sia riguardo quando devono convertire le persone al loro credo,sia quando vengono espulse,isolandole persino dai loro fratelli spirituali che dai loro famigliari,stano modo di riempirsi la bocca della parola:”Amore”.Matt.26:52;Isaia 2:2-4;2 Cor.10:3,4;Luca 6:27,28;Giov.18:36;giac.4:4;1 Giov.5:19 e 14:30;Matt.22:39;Marco 13:12;matt.23.8.Matt.7:5;23:13-28.
Siamo nati per CREAZIONE o per EVOLUZIONE? Come l’ho spiegheresti e quale è la Vostra convinzione?Ebr.3:4;Sal.139:14;Sal.104:24;Gen.1:11-28 e 3:20 e 2:7;Efes.3:9;Giov.1:3;Prov.8:22,30,31;isaia 40:
Un’altra curiosità,secondo Voi sono veramente esistiti e che aspetto avevano gli Homos ERECTUS,ERGASTER,HABILIS,AUSTRALOPOTECO,NEANDERTHAN o quello di PECHINO?Del personaggio NOSTRADAMUS sapete quali sono le profezie che si sono avverate e quelle che dovranno adempiersi?
Molti credono nel DESTINO?Altri dicono che il destinno c’è l’ho creamo da soli,con le nostre azioni,Voi ci credete?Sarei curioso di sapere la Vostra veduta in merito.Eccl.3:1,2;2 Piet.3:9;Eccl.8:9;Rom.5:12;Gal.6:7;Matt.7:11;Deut.18:10-12;Isaia 47:13-15.
Che significato date ai termini: ARMAGHEDON ed APOCALISSE? Le Religioni danno significati contrastanti tra loro su tale termine.Apoc.16:14,16 e 19:19;Ger.25:33;Dan.2:44;1 Giov.2:16,17;Apoc.21:8;Matt.25:46;2 Tess.1:8,9;Sof.2:7;Rom.10:13;Sal.37:34;Giov.3:16;Apoc.7:10,14;2 Piet.3:9;Matt.24:37-39;Apoc.16:13,14 e 12:9.Apocalisse;anche se fra i significati i dizionari danno quello di “catastrofe,disastro totale”la parola greca Apokàlypsi significa basilarmente “scoprimento”,”palesamento”.Pertanto l’ultimo libro della Bibbia è più appropriato intitolarlo “Rivelazione”.Non vi troviamo un semplice messaggio fatalistico sulla rovina del mondo,ma un palesamento o svelamento di verità divine.Har Magedòn,significa:Guerra Universale di Dio,come immaginate tale guerra?Chi saranno i combattenti e chi verrà distrutto?
TEMPO,SPAZIO sono misurabili? L’INFINITO può significare la perfezione,che solo il Creatore(Dio) possiede,è se l’uomo la raggiungesse può vederLo e vivere per l’Eternità?E come logica cosa può significare la parola ETERNITA’?Esodo 3:15 e 15:18;Num.18:23;1 Cron.29:10;Sal.9:7 e 10:16;Salmo 90:2;Salmo 145:13.Eternità:1 Tim.1:17;Apoc.15:3;Isaia 9:6;Giov.17:3;Rom.5:21 e 6:23;2 Cor.4:18;Efes.3:11.
Se esistono,che funzione hanno gli ANGELI,i CHERUBINI ed i SERAFINI,e come possono influire sul genere umano?Gal.3.19;Apoc.22:6;Gen.19:15;Dan.3:28(55);Matt.22:30 e 28:2;Atti 5:19;Gal.1:8;Ebr.13:2;2 Piet.2:4,11;Sal.103:20;Sal.18:10;Ezech.28:14;Ebr.9:5;Esodo 28:22;Iasaia 6:2-6.
Si può credere nell’UFROLOGIA(Extraterresti)? Molti credono che ci siano forme di vita sugli altri pianeti.Che prove si ha realmente di esse?Voi che ne pensate di ciò?
Sono credibili gli OROSCOPI o si fà peccato credere in essi,visto che possono influenzare negativamente sulle persone?Isaia 8:9;Levitico 19;31;1 Samuele 28:3-20;Genesi 3:4;Apocalisse 12:9; 2 Re 21:6;Deuteronomio 18:10-12;Atti 16:16-18;Giacomo 4:7.
Esiste una vera COSMOLOGIA,qual è la sua teoria,potremmo avere origine da essa? Come spiegheresti il BIG-BENG ed il BUCO NERO?Dove si può fare ricerche per appure questa teoria?
Qual è la filosofia del credo degli ATEI gli AGNOSTICI ed i PAGANI?Qual è la Loro l’alternativa nei confronti delle Religioni?Come possono spiegare l’inesistezna di Dio?Sal.14:1;Sal.53:1;Isaia 32:6;Isaia 65:13,14;2 Piet.2:1.
Che significato date alle parole:DEMOCRAZIA e GIUSTIZIA?Si potrà mai attuarle per tutta l’umanità equamente o e un’illusione?Democrazia deriva dal greco:dèmos = popolo e cràtos = potere:Governo del Popolo.Domanda:Vi pare che oggi il potere è del Popolo???
Perchè i Governanti (politici)non riescono ad aplplicarla correttamente ai popoli che governano? Sarà perchè l’umanità e sotto l’influenza di Satana il Diavolo,e come dice la Bibbia,Esso e il Governante di questo Mondo,e come in realtà si vede l’umanità soffre terribbilmente.
Si arriverà mai a una condizione soddisfacente per tutti e come questo potrà accadere?Visto tutto ciò che accade di cattivo ed inumano,per chi ci crede,potrebbe intevenire Dio e come pensate che Esso potrà farlo?
Spero sinceramente di non averVi annoiato,ma o il difetto di essere loquace!
SalutandoVi rispettosamente Vi auguro ogni bene e ringraziandoVi anticipatamente per una Vostra disponibilità a rispondermi anche solo su alcune domande che Voi pensate siano le più appropiate. Vi trasmetto con tutto il cuore un sincero CIAO,spero a presto!!!
“IL RICERCATORE” DELLA ” VERA VERITA’ “… M A R I U S,sè mai c’è una vera verità…,sono scetico,ma anche speranzoso! LAREVEDERE !!!
P.S.:Chiedo scusa anticipatamente sè Vi ho già mandato questa mia richiesta(lettera;e-mail),ma cerco di avere più notizie possibili a riuardo di queste dottrine da persone come Voi competenti!!! Nuovamente G r a z i e !!!
Cosa?
@marius l’italiano non è male ma direi che ti manca decisamente il dono della sintesi 🙂
Purtroppo questo è un blog che parla di Internet, difficilmente riuscirai a trovare risposte alle tue domande qui.
Grazie per la visita
ankora questa storia della fine del mondo e io prima della fine del mondo mi butto giù dalla finestra e bastaa anzii vi volevo dire questo nn mi importa un tubo somos gasolina, gasolina de verdad : non ci credo infami bugiardi bay
Salve,
ho trattato recentemente l’argomento sul mio blog http://foranastasis.over-blog.it con un articolo : Apocalisse 20012-dai Maya al catastrofismo. Provi a leggerlo, mi interessa il suo parere.
Auguri
Carmelo
scusatemi tanto ma io ci credo ho molta paura però mi dicono che nn accadrà ma come fanno a essere così sicuri?spiegatemelo voi per favore chi teme che nn succedera tt questo vi prego rispondetemi al più prersto per farmi stare tranquillaaaaaaaaaaaaaa vi pregoooooooooooooo
Siccome non ho voglia di spiegare il tutto per l’ennesima volta (visto il panico che si scatena per 4 superstiziosi)
Leggete cosa dicono gli scienziati della NASA. Che nel 2012 non succederà un bel niente!
http://www.nasa.gov/topics/earth/features/2012.html
Se nel 2012 ci sara un invasione aliena tanto non ce da preocuparsi tanto xche ci penserano tutte le nazioni della terra ad farli sparire dalla faccia dell universo!!
ALICESACCO “guarda che gli scienziati della nasa non diranno un bel niente a gente come noi,ache se loro lo hanno lo detto sul loro sito web che non succedera niente,scrivono cosi per non diffondere il panico,ma cosa ce veramente dietro non si sa,non dico che ci sara la fine dell mondo ma qualcosa succedera, ma cosa?
Marius, hai quasi riscritto la Bibbia!
Tutte stupidaggini. Non succederà assolutamente nulla.
Vuoi che Dio punisca Berlusconi?
http://foranastasis.over-blog.it
Vedi : Dai Maya al catasrtofismo…
niente soltanto che maya nn hanno pensato di procedere con il calendario
sono tutte cazzate stupidao libro maia scemi e non ci credete per cie il mo ndo doveve finire nel 2000