Vicina ad un rinnovo epocale di Windows, Office e Xbox, Microsoft ha deciso che i tempi sono maturi anche per un nuovo look, e ha optato per un logo più moderno e in linea con un’azienda che sta cambiando.
Secondo quanto si legge nel blog ufficiale di Microsoft, il nuovo logo nasce con l’ambizione di rappresentare la “brand impression”, cioè di ricordare in modo preciso i prodotti realizzati.
Nella nuova versione, il simbolo multicolore non è più la stilizzazione della storica “finestra” ma è diventato un quadrato i cui colori simboleggiano ognuno un prodotto preciso: come l’azzurro per Windows o il rosso per Office.
A destra del simbolo, invece, la scritta “Microsoft” rimane con font Segoe, come sinonimo di continuità col passato (video).
Beh, già che c’erano potevano dare anche un segnale di continuità nell’esperienza dell’utente, ad esempio introducendo nel logo la clessidra 😉
questo logo lo può fare anche un bambino di 5 anni mio figlio coi quadrati va fortissimo
UAU che fantasia!
@diesel Eh lo so, sarebbe stata + fantasiosa una finestra morsicata 😉
se questo è il rinnovo epocale del logo non voglio immaginare quello dei prodotti
a me piaceva molto di piu quello di prima questo è insulso non vuol dire niente!!!!
brutto! io facevo di meglio
io lo trovo bello microsoft ha fatto bene a svecchiare quello di prima e a trasportare i suoi prodotti verso una maggiore modernità del resto è un’azienda all’avanguardia o no?
Nuovo??? casomai vecchio era così nel 95! http://www.youtube.com/watch?v=Tw-GGT6900s
comunque sembrano piastrelle del cesso 🙂
a me piace ma io non faccio testo sono noto per avere dei pessimi gusti 😉