Apple: per alcuni una filosofia, per altri una religione.
Non è una frase fatta, anzi. Pare proprio che i fans di Apple vivano l’azienda di Cupertino come una vera e propria religione, o almeno è quanto risulta ad un gruppo di neuroscienziati che ha studiato i loro comportamenti.
Tanto che la BBC ha prodotto un vero e proprio documentario, Secrets of the Superbrands, nel quale vengono analizzate le ragioni del successo di Apple, Facebook e Twitter, mostrando che un vero patito della mela, sottoposto ad un’immagine Apple, vede attivarsi nel suo cervello le stesse aree che le immagini religiose innescano nei fedeli.
Ciò suggerisce che i grandi brand della tecnologia hanno sfruttato o aperto le aree cerebrali che si sono evolute per elaborare la religione (Apple Blog).
Questi fanatici Apple. Basta nominargli la mela e nel loro cervello si scatena l’inferno. Per poi non parlare di cosa gli si scatena nelle mutande 🙂
Io quella delle mutande non l’ho capita…
Infatti non mi intendo di tecnologia. E non sono nemmeno religiosa.
steve jobs nostro che sei nei cieli 🙂
sono d’accordo su tutto
una religione???? vorrai dire una setta 🙁
E’ l’unica alternativa a microsoft tutto qui
io quando guardo il mio iphone mi eccito…. quando vibra poi!
Una volta sono uscita con uno che si era appena comprato l’iphone e ha passato tutta la serata a giocarci, a farmi vedere milioni di foto, a elaborarle con un software che le deformava, a scattare foto a me ecc…. 2 palle. mai più!
Cara Lucia, ma come? Non lo sai che non si esce con chi ha preso i voti? 🙂
Pam ma tu parli sempre male di apple 🙁
Non ne parlo male Alberto, però è curioso come chi possiede qualunque altro tipo di smartphone se lo tenga in tasca e ne faccia un uso “normale” mentre chi ha un iPhone senta il bisogno di “giocarci” continuamente, come testimonia Lucia. E’ capitato anche a me di avere a che fare con persone che dedicavano tutta la loro attenzione all’ultimo gadget Apple mentre, non si sa perchè, chi acquista altre marche non si comporta così
perchè quelli delle altre marche non sono altrettanto belli! pensateci se uno che ha un iphone lo usa in continuazione ci sarà una ragione!
Che è un maniaco??!
@Lucia ci siamo passate tutte purtroppo l’uomo che gioca con l’iphone a cena sembra una tappa obbligata che ogni donna deve superare mentre cerca un uomo normale
Ecco trovata un’altra funzione essenziale dell’I-phone: è la cartina di tornasole, la prova inequivocabile che dimostra con che tipo di uomo si ha a che fare…
Good luck!
Hahah siete troppo forti 😉
Tutto ciò che è tecnologico ha a che fare con la fede. Di solito però ci fa imprecare 🙂
@webbo tra un po’ steve jobs ci va davvero nei cieli e l’azienda è finita
@Alberto giocare tutto il tempo col telefono quando si è in compagnia di una persona è maleducato che sia un apple o meno!
Per non parlare dell’iPad…come ha detto Steve Jobs durante il keynote talk qualche anno fa: a magical device. Comprato e visto in prima persona…sul treno più di una volta mentre ero tranquillo a lavorarci, venivo agganciato in conversazione dal sesso opposto chiedendomi info sul tablet.
Più che una religione un vero e proprio strumento di rimorchio 😉
Brava Pamela da anni sostengo questa tesi ma ci voleva la BBC con il suo studio per dimostrarlo?
I patiti della mela si riconoscono come i testimoni di Geova!
Il problema non è tanto il parteggiare per un prodotto o una azienda, il problema è che non riescono ad essere obiettivi nemmeno su confronti con prodotti o sistemi oggettivamente migliori (ma di altra marca).
Grazie Minox, benvenuto 🙂