Intendiamoci: amo i social network, ma a volte trovo che in questi contesti di condivisione 2.0 la vita sia un po’ insipida, un po’ spenta.
Una volta c’era la televisione con i suoi modelli, che imponeva a tutte le donne di diventare veline e agli uomini di diventare tronisti. Con il Web la comunicazione parte dal basso e ognuno di noi ha la possibilità di essere protagonista e creare contenuti, ma alla fine che genere di contenuti creiamo?
Stupidi. Dalle frasi strappalacrime tipo: “A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo” ai messaggi in codice per quell’unico che dovrebbe capire ma che ci dobbiamo sciroppare in 200, tipo “Sono seduta sulla riva del fiume e aspetto di veder passare il tuo cadavere”, senza considerare i noiosissimi commenti che lasciamo sulle foto di amiche un po’ zoccole con scritto “Wow che stile!” (aggiungere “da marciapiede” sarebbe brutto).
Su Facebook siamo tutti bellissimi (grazie a Photoshop), siamo tutti super simpatici (grazie alle battute scopiazzate qua e là) e soprattutto ci amiamo tutti alla follia e cvtttb.
Almeno la tv proponeva modelli irraggiungibili. Sui social gli attori siamo noi, solo che recitiamo peggio di Manuela Arcuri.
Ti vogli bn pam 🙂
Sono assolutamente d’accordo! Finalmente con i social network abbiamo la possibilità di dare un contributo e invece li usiamo solo per scrivere sciocchezze e condividere ricette!
c’è troppo buonismo sui social basta che una persona scrive che va a pisciare che tutte “come sei bravaaaaaaa” una roba da voltastomaco
una volta le veline si guardavano in tv oggi con facebook tutte le donne sono diventate veline e fanno di tutto per farsi guardare e commentare spesso con foto da zoccola come dici tu
Straordinario! Un post bellissimo!! Grazie Pam, ne avevo proprio bisogno! Leggere il tuo blog mi sta cambiando la vita. Ogni volta, un’illuminazione. Davvero!!! 😉
Cavolo che responsabilità 🙂
Grazie mille Ilaria
Eh, mi rendo conto. Sono le immense potenzialità del web :D.
i social sono luogo ludico x le cose serie ci sono altri posti
bel post bel blog. complimenti!
Grazie mille Renato 🙂
hai ragione, mobbasta cliccare “mi piace” sulle tue foto stile rodeo in hot pants, stivaloni, cappello da cowgirl e toro meccanico -.-
Hahahahah al toro meccanico non ci avevo pensato. Grazie x la dritta 😉