Facebook paladino dei progressi civili: il social network ha infatti deciso di modificare la “situazione sentimentale” inserendo nuove opzioni.
A breve non saremo più etichettati unicamente come “single”, “sposati”, “relazione complicata” ecc. ma potremo anche essere “conviventi” o “uniti civilmente”.
Le modifiche che verranno introdotte consentiranno un riconoscimento virtuale a quelle coppie che, per mancanza di normative o leggi contrarie, non possono vedere riconosciuto il proprio status di relazione dalle istituzioni.
In Italia le unioni civili non esistono ancora, e non ci è dato sapere se Facebook ci consentirà di sentirci “Pacs” almeno virtualmente.
Ma di fatto poco conta perché lo status degli italiani è uno, unico e comune a tutti: a 90 gradi.
ancora una volta in italia il web si dimostra + moderno (e forse anche più sensibile) delle istituzioni
proporrei di aggiungere anche lo status di “separati incivilmente” … molto di moda in questi ultimi anni
Hahah questa è buona Tony 😉
C’è da scommetterci che ci siano coppie che tengono di più a poter segnalare il proprio status su facebook in modo dettagliato che ad essere riconosciute dalle istituzioni
Per la serie se non lo dice facebook non è vero
io su facebook lo stato sentimentale non l’ho nemmeno messo perchè sono fatti miei ma sono pronto a scommettere che ci siano davvero persone….. conviventi o coppie di gay o non so cos’altro che hanno fatto pressioni per poter avere il loro stato riconosciuto dal social
Il riconoscimento che conta non è quello sui social network. E poi, la vogliamo smettere di pensare all’omosessualità come fosse una cosa maschile? Mi riferisco alla foto dell’articolo.
@Eva per la verità l’immagine è del tutto casuale…