Google ha comunicato il suo annuale “Zeitgeist“, la classifica delle parole più cercate sul suo motore di ricerca.
Le chiavi maggiormente digitate in Italia sono risultate: 1. Facebook; 2. Youtube; 3. Libero; 4. Roma; 5. Meteo; 6. Giochi; 7. Yahoo; 8. Netlog; 9. Msn; 10. Wikipedia.
Per quanto riguarda le notizie e gli argomenti di cronaca, invece: 1. Terremoto abruzzo; 2. Sanremo 2009; 3. Grande fratello 9; 4. elezioni Sardegna 2009; 5. Veronica Lario; 6. Elezioni Europee 2009; 7. Giuramento Obama; 8. X factor 2009; 9. Michael Jackson; 10. Alberto Stasi.
Insomma buona parte dei neuroni dei navigatori sono focalizzati su programmi televisivi stupidi e gossip berlusconiano. Incoraggiante.
Esattamente un anno fa commentai che questi risultati mi sembravano un po’ strani, soprattutto alla luce di quello che dice un mio amico esperto di Web: “Il Web per il 90% è costituito da porno, il restante 10% da siti inutili” 🙂
Per quanto mi riguarda, la chiave più cercata in assoluto nel 2009 per approdare a questo blog è stata “Simona Ventura senza mutande”.
Chi vuole intendere…
Non so se il terremoto al primo posto sia da interpretare come un interesse per i fatti di cronaca o semplicemente un’attenzione morbosa per le sfighe della quale si nutrono tutti i telegiornali
un bel record per veronica, soprattutto considerando che è ancora viva
sempre meglio la ventura senza mutande del grande fratello,ritieniti orgogliosa
Orgogliosissima 🙂
sanremo 2009 è il risultato più scandaloso, e poi dicono che il web è roba da giovani 🙂