Impazzano sul Web due giochi virtuali per diventare veline dai 9 anni in su: il francese Ma bimbo e l’inglese MissBimbo.
Al momento dell’iscrizione sono disponibili subito mille “bimbo dollars” per acquistare creme di bellezza, cambiare acconciatura, comprare abiti e perfino sottoporre l’avatar ad un intervento chirurgico estetico.
Il gioco funziona come ogni altro gioco virtuale a punteggio, solo che si presenta come “fashion game” per diventare veramente “cool”: la giocatrice acquista, attraverso il bonus iniziale, alimenti, meglio se dietetici per mantenere la linea dell’avatar, prende un appartamento in affitto, cambia abiti e, soprattutto, spende soldi virtuali per migliorare il suo aspetto. Se migliora il proprio livello, otterrà anche un boyfriend che le fornirà altri “bimbo dollars” da spendere. Incredibile.
Una volta noi bambine a 9 anni giocavamo col cicciotello, il ferro da stiro e le pentole. Le bambine di oggi hanno molte più possibilità e stimoli, e fin da piccole imparano già ad essere… zoccole. Ovviamente mantenute.
ma questi giochi sono proprio diseducativi! ma non potrebbero insegnargli a lavorare? un lavoro qualunque, anche battere sui viali va bene (visti i tempi) ma farsi mantenere dal fidanzato che squallido!
correre sulle mura e muovere il culo altrochè, le bambine di oggi sono tutte obese
viviamo in una società dedita allo “sfruttamento” a 360 gradi, della propria immagine, del proprio corpo, del proprio status, degli altri!
I miei genitori mi hanno insegnato a conquistare quello che desidero e a seguire le mie ambizioni con la fatica, il sudore e il duro lavoro, a giudicare da come si comporta la massa di potrebbe dire che non hanno capito niente … ma io non la penso così, nonostante tutto, forse non diventerò mai ricco ma almeno non avrò venduto l’anima al diavolo … chissà forse quando le quotazioni saliranno visto che oggi vale ben poco 🙂
buono a sapersi, li metto entrambi nella lista dei siti vietati a mia figlia
hai ragione pam, con tutti gli stimoli che possiamo dare oggi ai bambini è una vergogna che gli mettiamo a disposizione giochi del genere, perchè alla fine i bambini ci giocano ma sono i grandi a crearli
Le bambine anzichè preoccuparsi di come dimagrire nel corpo dovrebbero preoccuparsi di come ingrassare il cervello 🙂
basta guardare celebrity bisturi in prima serata sulla televisione pubblica e si capiscono molte cose di come sta andano la società