Prima o poi capita a tutti di passare una notte in aeroporto.
A me è successo a Londra un paio d’anni fa, e mi sono trovata piuttosto bene.
Ma per chi non vuole correre rischi, c’è un portale online nato proprio con l’intenzione di classificare gli aeroporti migliori nei quali passare la notte.
Il sito è sleepinginairports.net, fondato dall’ex agente di viaggi canadese Donna McSherry, dà qualche consiglio utile a chi è in procinto di coricarsi su pavimenti e poltroncine: le graduatorie sono corredate da commenti in costante aggiornamento e da fotografie inserite dagli utenti.
Il migliore? Singapore: “Anche se avete dei soldi da spendere, vi consiglio una notte qui. Meglio che stare a casa”. Molto bene anche Amsterdam, Istanbul e Monaco.
Il peggiore segnalato è invece il Charles De Grulle di Parigi: “Volete delle emozioni forti? Allora sì, spendete qui una notte”. Agli ultimi posti anche Fiumicino: “Fa un freddo pazzesco. Le luci sono troppo intense anche di notte. E trovare una panchina è quasi impossibile”. Pessima recensione anche per il Jfk di New York: “Il più sporco che abbia mai visto”.
Nel caso, armatevi di igienizzante.
ottima soluzione alla crisi 😉
peccato non avere un aeroporto vicino casa 😀
La stazione dei treni di Ferrara è molto accogliente 😉
…fichissimo….
eh eh noi internauti siamo molto pratici, oltre che simpatici e geniali 😉
Concordo con la guida: CDG e’ in assoluto il peggior areoporto. LHR non e’ poi cosi’ male – sopratutto con Terminal 5 lo shopping e’ quasi meglio di quello che c’e’ a Bond Street…
JFK e’ sporco, concordo. ORD (Chicago) e’ un terno al lotto – sai quando arrivi ma non quando parti…sempre ritardi…
LAX non e’ molto bello (e sopratutto in una zona dove non vorresti andare…). Gli areoporti tedeschi sono, al contrario puliti, ma molto monotoni (nel senso che non c’e’ proprio nulla da fare…)
Quello di Seul e’ bello ed il cibo e’ eccellente (la cucina coreana e’ top). DEN non e’ male, ma e’ sperduto in mezzo al nulla.
In conclusione:
Il mio preferito…LHR (best shopping, best cusine: Gordon Ramsey)
quello da evitare in assoluto…CDG
se non avete fretta…ORD
se volete mangiar bene…ICN
miglior connessioni…DEN (United)
total mess: IAD (Washington Dulles) e JFK
se avete altro da fare: FRA
Grazie mille dei consigli GG, trascorreremo l’estate a dormire nei vari aeroporti da te indicati 😉
per me gli aeroporti hanno senso solo per farci shopping