L’elenco delle persone vittime di furto di identità su Facebook o di diffamazione su blog e social network cresce ogni giorno… il problema è che più ci teniamo in contatto più ci stiamo sulle palle… e allora perché non dircelo chiaramente?
Gli anti-social network sono la moda del momento: ti iscrivi, crei il tuo profilo e soprattutto la lista dei nemici.
Il più famoso è I fucking hate you, cattivo fino al midollo, tanto che gli stessi creatori, nella sezione dedicata all’assistenza, hanno risposto alla domanda: “Questo sito non mi piace, come faccio a cancellare il mio account” con un bell’”Ucciditi” (La Repubblica).
Hatebook copia da Facebook anche la struttura, ma dimentica la melassa di baci e abbracci in favore di manifestazioni di odio e rancore.
E per chi volesse odiare senza smettere di feisbuccare, è subito servito il “libro dei nemici”: Enemybook, un’applicazione da scaricare per poter gestire su Facebook i propri nemici come se fossero amici, vedere chi vi ha aggiunto come nemico e diventare amici dei nemici dei propri nemici.
facebook in effetti ha un po rotto i coglioni con questi amici che sono amici di tutti mentre nel mondo reale la gente si odia. è ora di evolvere
Mi piace l’idea di enemybook…Pam chi sono i tuoi nemici?
🙂
Ehm… Gli agenti immobiliari, tutti! 😀
(scherzo, solo i miei clienti ;-))
Odiamoci tutti appassionatamente
Almeno la soddisfazione di odiarsi e di mandarsi a quel paese di persona!
Io ne approfitto: fanculo tutti! 😀
ma sì alla fine avere dei nemici o delle persone che ti stanno antipatiche è normale ed è normale che visto che le nostre vite si sono spostate su internet anche loro ci seguano e trovino spazio
Manifestare odio è orribile in ogni forma, perchè non proviamo ad amarci un po’ di più?
oh yeh facciamo l’amore non la guerra
io ci stò! cominciamo chiara???
ma che razza di idiota si può iscrivere a questi social? scusate un attimo, io non sono su facebook ma credo che possa avere un senso tenersi in contatto con gli amici, sapere cosa fanno e cosa scrivono, ma coi nemici? cosa ce ne frega di tenerci in contatto con loro? li vorremmo dimenticare e basta!
Si dice “Keep your friends close, and your enemies closer” 😉
Col detto sono d’accordo Pam, ma prevede che ai nemici non gli si dica in faccia che ti stanno sulle palle, soprattutto aggiungendoli alla lista dei nemici su un socialnetwork