Facebook continua a mietere vittime, ora anche tra i politici.
Un politico gay canadese, Ray Lam, ha dovuto ritirarsi dalla campagna elettorale a causa di alcune foto scattate durante una festa gay e pubblicate su Facebook.
Ma c’è di peggio.
Una compagnia di assicurazioni britannica, la Esure, ha rilevato che ogni 1.000 incidenti ci sono almeno 10 persone che confessano che al momento dello schianto stavano scrivendo su Facebook o su Twitter.
E il dato è in crescita, anche se di molto inferiore a quello degli incidenti causati dall’uso del cellulare, che ormai ricoprono la metà dei sinistri.
Indagando più a fondo, gli assicuratori inglesi hanno scoperto che ogni giorno su Twitter vengono inviati tantissimi messaggi i cui testi affermano “sto guidando” e, addirittura, “sono alla guida di uno scuolabus”.
Ora, ok essere multitasking e mangiare un panino seduti sul water mentre si chatta su Skype attraverso il palmare ma, come ho già detto a proposito di chi manifesta contro Facebook, vi sembra normale???
E’ la mancanza di cervello che causa incidenti, non i social network o il povero web!
Se poi gli esempi da seguire sono questi! test estreomo di scrittura
Se uno è un idiota si può far male in tanti modi
chi di voi non ha mai scritto un sms mentre guidava scagli la prima pietra. che è pericoloso lo sappiamo bene ma lo facciamo lo stesso, quindi evitiamo poi di dire quanto sono stupidi quelli che usano twitter alla guida
Ci sono tante cose che non sono normali Pam, prima tra tutte andarsi a schiantare correndo ai 250 km/h, o mettere sul mercato automobili con una potenza tripla rispetto al limite di velocità consentito per legge
la dipendenza da qualunque cosa è deleteria, sia essa da facebook e twitter o da alcol o droghe o non so che altro, in ogni caso fa male perchè azzera la capacità di intendere e di volere dell’individuo ed arriva a causare incidenti e a fare del male al prossimo
ha ragione alice, il problema è che x essere dipendenti da facebook e twitter bisogna essere proprio scemi
qualche giorno fa leggevo di una tipa che ha avuto 3 incidenti d’auto in un’ora e mezza, chissà a quanti social network è iscritta!